La lista dei desideri, Eoin Colfer

Meg Finn , è una ragazza che dopo la morte della madre, viene maltrattata dal patrigno e diventa una combina guai. Durante un tentativo di furto nell’appartamento del vecchio Lowrie McCall, lei e il suo complice Rutto, restano vittime di un incidente. L’anima di Meg resta a metà strada tra l’inferno e il paradiso.
L’unico modo che ha di salvarsi è aiutare il vecchio Lowrie McCall a realizzare la sua lista dei desideri. Meg tornerà sulla terra come fantasma.
Lowrie McCall si renderà conto che non è mai troppo tardi’ per realizzare i propri sogni e grazie all’aiuto di Meg riuscirà a rimediare alla sua esistenza che non è stata mai facile.
Molto bello il rapporto che si viene a creare tra di due, ma nulla sarà semplice perché Rutto tornerà pure lui sulla terra per ostacolarli. Un aldilà molto divertente… Una linea sottile che divide il bene dal male.
Dopo aver letto Artemis Fowl, con questo romanzo l’ho apprezzato molto di più, perché riesce a essere divertente e profondo al tempo stesso.

La lista dei desideri
Eoin Colfer
Oscar Mondadori, 2003, p. 214, € 7,80
ISBN 8804530278

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here