Spegnete la tv, Lucia Rizzi

Dalla tata più famosa d’Italia un nuovo libro della serie Fate i bravi! con tantissimi giochi per passare dei momenti sereni con i propri figli. Li ho letti tutti e non potevo non leggere anche questo.

 Giocando, si educa!

Il libro è suddiviso in fasce d’età : Da 1 a 3 anni giocare per scoprire : giochi con l’orsetto, con le mani, giochi dei  mestieri e didattici.

Da 3 a 6 anni giocare per condividere : giochi con le fiabe, il baule magico, giochi per imparare e giochi creativi.

Da 6 a 10 anni giocare da bravi sportivi : giochi manuali, dei piccoli artigiani, didattici e con le regole.

Da 10 a 15 anni giocare per diventare grandi: collezioni, giochi da tavola, giochi per comunicare e di economia domestica.

Ci sono tantissime attività per trasformare il tempo in famiglia  in utile divertimento, dall’apparecchiare la tavola che potrebbe essere visto come un compito noioso a giochi da fare all’aria aperta o la sera tutti insieme prima di andare a dormire.

Non mancano nella parte finale spunti per il Natale, la Pasqua o altre feste.

Perché il gioco è più bello e funziona meglio se partecipano tutti!

Noi abbiamo trovato molti spunti per giocare insieme soprattutto visto il brutto tempo in arrivo e direi oltre che spegnete la tv, spegniamo  un po’ anche i videogiochi.

Buona lettura e buon gioco.

 

Spegnete la tv! (1-15 anni)
Lucia Rizzi
Rizzoli, 2011, p. 236,  € 12,00
ISBN 9788817000000

 

 

 

 

 

 

 

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here