Betrayed, P.C. & Kristin Cast

Non sempre l’oscurità si identifica col male , proprio come la luce non sempre conduce al bene.

Zoey sedicenne dopo aver ricevuto il marchio della mezzaluna blu tatuata sulla fronte si trasformerà in vampiro oppure morirà.
Nel frattempo essendo capo delle Figlie Oscure, club della Casa della Notte, ossia la scuola superiore per vampiri, ha molti impegni per far diventare questa setta un vero e proprio club, in cui chiunque ne faccia parte, possa sentirsi accettata, visto che lei da umana, per molto tempo si è sentita emarginata.
Lei è diversa per i poteri che ha e allo stesso tempo ha molti guai a causa degli stessi. Deve inoltre destreggiarsi tra il suo ragazzo Erik e il suo ex ragazzo.
Zoey un giorno, vicino alla sua scuola vede delle creature che sembrano sonnambuli. All’inizio crede sia la sua fantasia, ma ben presto si rende conto che non è così. Infatti alcuni ragazzi sono scomparsi e molti pensano sia colpa dei vampiri.
La casa della Notte nasconde un segreto, che potrebbe mettere in pericolo le persone che Zoey ama…
Il seguito di Marked, un libro leggero e coinvolgente che si legge velocemente. Il tema dei vampiri è sempre molto amato dai giovani. Il libro è raccontato in prima persona direttamente dalla protagonista. All’inizio viene raccontata soprattutto la vita sentimentale di Zoey e delle sue amiche, e i colpi di scena sono sul finale del libro, anche se non sono molti.

Betrayed
P.C. & Kristin Cast
Casa Editrice Nord, 2007, p. 366, , € 16,50

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here