Amici Miei, Amori Miei, Marc Levy

Mathias precisò ad Antoine che darsi delle regole non era di alcuna utilità se poi non si cercava di infrangerle.

Antoine e Mathias sono amici di vecchia data. Cresciuti insieme a Parigi, si ritrovano a Londra, separati e con i rispettivi figli da crescere. Decisi a riprendere in mano la loro vita, i due amici decidono di abitare insieme creando una “famiglia” allargata dove ci sono solo due regole indiscutibili: non porteranno mai a casa una ragazza e non chiameranno mai una babysitter.

Inizia così la strana convivenza di Antoine e Mathias, che fanno a turno per sbrigare le faccende domestiche e per curare i bambini. Ovviamente non mancano le liti e i battibecchi, come però non mancano anche le scuse sentite.
Ovviamente le cose cambieranno quando Audrey, un giorno, entrerà nella libreria di Mathias…

Un altro bel romanzo di Levy, sui sentimenti veri, di cui fa da sfondo una splendida Londra, con il suo quartiere francese ricco di colori, vitalità e tipici bistrot.

Dal libro è stato tratto anche l’omonimo film, prodotto in Francia da Lorraine Lévy, sorella minore di Marc.

Amici miei, amori miei
Levy Marc
Tea, 2007, p. 315, € 8,60

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here