Appuntamento al Cupcake Cafè, Jenny Colgan

Issy è una trentenne londinese, come tante che sogna spesso di cambiare vita, ma non osa farlo visto il posto fisso nella City che ha e visto un uomo apparentemente perfetto, che però nasconde la loro relazione.
La situazione cambia con la crisi economica che le fa perdere il lavoro e il fidanzato, che era anche il suo capo. Decide di realizzare il suo sogno nel cassetto. Chi non ne ha uno?
Issy è cresciuta con il nonno fornaio perché la madre girava il mondo. In cucina Issy si sente a suo agio, è il suo regno ed essendo cresciuta guardando il nonno creare dolci, adora farlo e soprattutto ama i cupcake.
Decide di aprire il Cupcake Cafè, un angolo dove accogliere chi vuole concedersi una pausa dalla vita frenetica con un buon cupcake.
Grazie alle ricette che il nonno le continua a mandare dalla casa di riposo, all’aiuto di un’amica e di un consulente finanziario, riuscirà nell’impresa.

Un libro da leggere se amate le storie d’amore e la cucina, l’inizio è un po’ lento, ma poi si vede l’ora di arrivare alla fine. Mi piace molto come vengono ben descritti i personaggi.
E’ un libro fantastico, pieno di magia, coraggio e sentimenti. Pieno di speranza.
All’ inizio di ogni capitolo c’è una ricetta di cupcake, me le sono trascritta così ne proverò qualcuna, visto che li adoro.

Buona lettura e buona cucina aggiungerei.

Appuntamento al Cupcake Café
Jenny Colgan
Piemme, 2012, p. 413, € 17,50
ISBN 9788856623994

 

Se vi è piaciuta la nostra recensione e pensate di comprare il libro fatelo attraverso questo link e noi ne saremo felici.

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here