I film di Zebuk: Tiffany e i tre briganti

La recensione del film Tiffany e i tre briganti

Nel bosco oscuro vivono tre briganti grandi e grossi, avvolti in mantelli neri, con barbe lunghe e alti cappelli. Al di là del bosco c’è l’orfanotrofio, rosso castello che svetta sulla pianura, dove una perfida direttrice tiene in scacco gli orfani facendoli lavorare nella piantagione di barbabietole da zucchero così da poter preparare mille dolcetti tutti per lei. La piccola Tiffany sta per essere portata proprio in quell’orfanotrofio. Mentre attraversa il bosco la carrozza su cui si trova viene fermata dai briganti. La piccola fa credere loro di essere la figlia di un maharaja, molto ricco, e viene rapita. Tiffany sconvolgerà le vite dei briganti, portando allegria e calore nella loro casa. Quando però i tre briganti scoprono la verità su di lei la consegnano all’orfanotrofio salvo poi pentirsene e orchestrare un piano per liberare lei e gli altri orfani dalle grinfie dell’ingorda direttrice.

La mia opinione sul film Tiffany e i tre briganti

Tratto dal libro I tre briganti di Tomi Ungerer, questo cartone è adatto a tutta la famiglia. I disegni sono molto colorati e i personaggi sono divertenti e simpatici. I briganti all’inizio fanno un po’ paura ma poi si scopre che sono di animo buono e che la loro cattiveria è tutta scena.

Uscito nel 2008 e passato nelle nostre sale un po’ in sordina, Tiffany e i tre briganti non ha nulla da invidiare ai lungometraggi di grande richiamo. E’ simpatico, divertente, colorato, adatto a tutti e col lieto fine. E’ uno di quei cartoni belli che riscaldano il cuore, fanno passare un pomeriggio in allegria e mettono di buonumore tutti.

Una storia dove ci sono i cattivi da sconfiggere, le proprie paure da superare e il mondo incantato dell’infanzia dove tutto è possibile.

Lo consiglio davvero questo piccolo cartone: vedetelo con i piccoli di casa e vi ringrazieranno. Una storia che fa tornare tutti un po’ bambini perché, diciamocelo, chi è che non ha mai sognato di vivere pericolose avventure e di abitare in una grotta piena di tesori?

 

 

Titolo originale : Die Drei Räuber, Genere : Animazione, Regia : Hayo Freitag, Cast: Joachim Król, Bela B. Felsenheimer, Charly Hübner, Katharina Thalbach, Elena Kreil, Durata : 75 min.

 

 

 

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here