Un classico natalizio con 16 racconti thriller/noir ambientati nel periodo del Natale.
Tra gli autori: Agatha Christie,Marjorie Bowen, Ellery Queen e Nicholas Blake.
La raccolta contiene anche: “Di ritorno per Natale”, John Collier; “Il codice di Natale”, Lillian de la Torre; “Il morto che ascoltava la radio“, Ngaio Marsh; “L’assassino sconosciuto”, H.C. Bailey; “L’impronta dell’assassino”, Cornell Woolrich; “La bambola del delfino”, Ellery Queen; “La collana di perle”, Dorothy L. Sayers; “La vigilia di Natale del maggiordomo”, Mary Roberts Rinehart; “Persone o cose ignote”, Carter Dickson; “Statue di cera“, Ethel Lina White; “Un problema in bianco”, Nicholas Blake, “Una buona bevanda calda”, Marjorie Bowen; “Una tragedia natalizia” Agatha Christie.
Leggendo questi racconti capirete che il Natale non è sempre come uno se lo immagina, con l’albero di natale addobbato, i regali, il cammino che scoppietta, la tavola delle feste.
Perché durante queste feste può succedere di tutto, possono sparire gioielli oppure persone possono venire uccise e a voi trovare il colpevole…
I miei racconti preferiti sono: “Un problema in bianco”, dove ci sono molti indizi per trovare il colpevole ma sono tutti alla fine e “Statue di cera”, ambientato in un museo un po’ particolare dove trascorre la notte di Natale una giornalista.
E voi lo avete letto? Qual è la vostra storia preferita?
I delitti di Natale
AA.VV.
Editore Pollilo, 2003, p. 381, € 12,90
Se vi è piaciuta la nostra recensione e pensate di comprare il libro fatelo attraverso questo link e noi ne saremo felici.