I film di Zebuk: Come d’Incanto

Il bacio del vero amore è la cosa più potente del mondo.

 

La recensione di Come d’Incanto

La bella Giselle vive nel bosco insieme ai suoi piccoli amici animali.
Un giorno, aggredita da un Troll, viene soccorsa dal bel principe Edward che rapito dalla sua bellezza la chiede in sposa.
Purtroppo la matrigna del principe, la regina Narissa, invidiosa della bellezza di Giselle e per niente disposta a cedere lo scettro e la corona, la getta in un pozzo magico che la catapulta al centro di Manhattan.
Qui nel mondo reale, Giselle, sola e impaurita, verrà soccorsa da un avvocato e dalla sua figlioletta.
Intanto anche Edward, preoccupato per la scomparsa di Giselle, giunge a Manhattan insieme ad un servitore e allo scoiattolo Pip. 
In un turbinio di scontri, incontri, passeggiate, gite al Central Park e canzoni si arriverà al lieto fine non senza imprevisti.
Infatti Narissa col più classico  dei trabocchetti delle fiabe, tenterà un ultimo disperato tentativo di far fuori la rivale al trono.
Il vero amore, alla fine, trionferà?

La mia opinione su Come d’Incanto

Che dire di questo musical se non che è assolutamente fresco, scoppiettante e perfetto?
Mix riuscitissimo di immagini animate e non.
La prima parte è un cartone animato mentre dall’arrivo di Giselle a Manhattan ci ritroviamo in un film vero e proprio.
Sicuramente Come d’incanto si fa amare per i protagonisti azzeccatissimi. Amy Adams è bravissima nel tratteggiare una Giselle completamente stordita dalla città e con un animo candido e sentimentale mentre Susan Sarandon è la degna erede delle bellissime e perfide regine-streghe della tradizione Disney.

Innumerevoli i richiami ad altri lungometraggi famosi come Biancaneve e La bella addormentata nel bosco e sicuramente il riconoscere via via nella storia questi spunti rende la visione ancora più divertente e interessante.

Punto di forza del film sono però le splendide canzoni, perché non c’è film Disney che si rispetti che non sia anche un po’ musical e Come d’incanto non è da meno e fa venire una gran voglia di alzarsi e ballare al ritmo di Dille che l’ami.

Una storia divertente, dove le risate non mancheranno, che incanterà i bambini con i bellissimi effetti speciali e che piacerà ai grandi perché parla di relazioni e di come, spesso, la realtà si discosti dall’ideale, e fortunatamente, aggiungerei!
Il principe azzurro delle fiabe, canterino e belloccio, non sempre, nel mondo reale, mantiene il suo fascino ma spesso appare per ciò che è: un’illustrazione bidimensionale che davanti al vero amore si dimentica senza rimpianti.
Sognare è bello ma la realtà è sicuramente meglio.
Buona visione.
 

 

Titolo originale :  Enchanted, Genere :  Commedia, Regia : Kevin Lima, Cast : Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel, Durata: 107 min.

 

 


 

 

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

2 COMMENTS

  1. I’ve been dreaming of a true love’s kiss and a prince i’m hoping comes with this…..

    Amo amo fortissimamente amo Enchanted!
    E’ il giusto mix tra cartone animato e musical…ce lo potevamo far scappare io e la Saruccia? 🙂
    A memoria!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here