Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita, James Patterson, Chris Tebbetts

“Ed ecco qualcuno altro di cui non  mi fido più di quanto non riuscirei a scaraventare per terra una camionata di pianoforti.

Vi presento la signorina Ruthless Donatello, ma potete chiamarla semplicemente Lady Dragon. Insegna inglese alle p rima, ma si occupa anche della mia materia preferita di quest’anno reclusione forzata a scuola dopo le lezioni.”

Scuola media: gli anni peggiori della mia vita, si rivolge agli adolescenti. Tutti siamo passati dalla scuola media, tutti conosciamo quel momento difficile della vita di ogni ragazzo/a, momento in cui ci si stacca dalla famiglia d’origine per entrare nel modo degli adulti. Un distacco che crea sempre una crisi profonda, perché non sempre ci si sente capiti, chi di voi non se lo ricorda?! Anni duri…

Questa è la storia di Rafe, un ragazzino introverso e fantasioso, che frequenta la prima media. Non è un cattivo ragazzo, ma per gli adulti, si comporta da ragazzaccio. E’ un ragazzino intelligente che sa bene cosa è giusto e cosa è sbagliato.

La storia inizia con il discorso del preside e con la distribuzione delle regole della scuola. Rafe decide che trasgredirà a tutte le regole, con l’operazione R.A.F.E. – Regole Assurde Finirete Eliminate e riuscirà durante l’anno scolastico tra varie avventure a portare a termine la missione. Un libro molto divertente e scanzonato, che piacerà ai grandi e agli adolescenti.

Età di lettura: da 11 anni.

Buona lettura!

Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita
James Patterson, Chris Tebbetts
Salani, 2013, p. 284, €. 12,00

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here