Le cose che sai di me, Clara Sanchez

C’è qualcuno – le sussurra tenendola per mano – che desidera che tu muoia”.

Patricia è sull’aereo per tornare a Madrid ed una sconosciuta, Viviana, seduta accanto a lei durante una turbolenza, le dice che qualcuno vuole la sua morte.

All’inizio rimane sconvolta da questa rivelazione, ma poi pensa alla sua vita e si tranquillizza.

Ha ventisei anni, si sente realizzata: è sposata con Elias un pittore conosciuto ad una mostra ed insieme vivono in una bella villa, lavora come modella e gira per il mondo.

E’ serena e crede che la donna si sbagli. Ma in realtà non si rende conto che molte persone che le stanno attorno si approfittano di lei.

E’ una ragazza che apparentemente ha tutto, ma che invece è molto sola.

Ma ben presto dovrà cambiare idea, perché piano piano iniziano a succedergli piccoli incidenti, che la stravolgono e le fanno perdere le sue certezze, si convincerà presto  che qualcuno voglia farle davvero del male.

Patricia inizia a guardarsi intorno per capire chi possa volere la sua morte, tutto  crolla e il pericolo è molto più vicino di quello che crede.

Sarà pronta a mettersi in gioco? Di chi potrà fidarsi veramente?

Un ottimo spunto per guardare dentro di noi e capire chi ci vuole bene davvero e chi invece ci sta vicino solo per interesse.

Buona lettura

Le cose che sai di me
Clara Sanchez
Garzanti, 2014, Euro 9,99

Per acquistare:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here