Libertà, Violeta Monreal

“La libertà è come un “folletto” buono, trasparente come l’aria e l’acqua e forte come entrambe. La libertà è l’unico sentimento che vola senza difficoltà. Il suo opposto è la tirannia, un”folletto” cattivo, grande e pesante che non sa volare. si approfitta sempre degli altri e pensa solo a ciò che può rubare.”

La libertà tema di questo mese per i bambini, spiegata proprio ai più piccoli attraverso questo mini libro.

E’ come una fatina, trasparente e forte come l’acqua e l’aria. E’ un sentimento che vola.

La libertà è difficile da condividere, come è complicato per i bambini condividere i giocattoli, però se ci si riesce si è soddisfatti.

Lucia la protagonista di questa storia per liberare il suo cavallo bianco deve scontrarsi con il “Signore delle pietre” e scoprire il “segreto dei cavalli bianchi”.

I bambini impareranno che la libertà non ha paura, nulla teme e tutto può. Per ottenerla bisogna pensare anche agli e non solo a se stessi.

Buona lettura.

Età di lettura dai 4 anni

Libertà
Violeta Monreal
Edizioni Paoline, 2013, p. 32, € 3,32

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here