Un amore sbagliato, Giulia Alberico

L’amore, pensò Lea, trova strade molto misteriose per arrivare.

Lea è una giovane donna intelligente.
Maestra elementare per scelta e vocazione vive da anni una relazione stabile e collaudata con Stefano, professore universitario.
I due si sono adagiati in una ruotine sempre uguale che alla lunga ha logorato il loro rapporto; manca però il coraggio di troncare.
Un giorno, per caso, entra nella vita di Lea un altro, Marco.
La relazione tra Lea e Marco all’inizio è puramente epistolare ma questo rapporto è capace di scuotere nel profondo la radicata tranquillità della donna.
Un amore che circonda Lea e la riempie di dolcezza e di aspettative, la fa sentire viva, la fa sorridere e cucinare meglio. Marco però ha una relazione: convive con un uomo.
Lea sembra accettare questa situazione senza nessun problema ma ciò che non si vede non fa male.
Solo quando vedrà Marco e il suo compagno insieme capirà cosa vuol dire essere in un strano triangolo amoroso.

Un amore sbagliato è stata davvero una bella lettura e una piacevole scoperta.
Non conoscevo l’autrice ma il suo stile mi ha colpita.
Il modo in cui la Alberico usa la lingua per descrivere i moti dell’animo di Lea e il suo innamoramento per Marco è notevole.
La scrittrice descrive i sentimenti e le paure di Lea rivelando una buona capacità di introspezione.
Lea è una donna fragile che si ritrova a fare i conti con scelte che cambieranno totalmente la sua vita.
Scelte che richiederanno un grande coraggio e che le permetteranno di riappacificarsi con la sua infanzia.
Buona lettura.
Un amore sbagliato
Giulia Alberico
Sonzogno, 2015, p. 171, €. 12,75

Per acquistare:

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here