Tumistufi s’innamora, Daniele Scarazzati, Raffaella Di Vaio

C’era una volta in un regno lontano
un castello splendente, anche se un po’ fuori mano;
vi regnava felice una bella famigliola:
un re, una regina e la loro figliola.

Già il suo nome mi stava simpatico: Tumistufi. Adatto a una ragazzina un po’ viziata, che vuole questo e quello, che non ascolta chi le sta intorno, che chiede chiede e poi si annoia:

“uffa basta, tu mi stufi!”

Ma la vita ha in serbo qualche bella sorpresa per la principessina Tumistufi, e allora…

L’autore: Daniele Scarazzati

Daniele Scarazzati è nato e vive a Faenza. Bibliotecario, consegue la laurea in Lingue e letterature straniere moderne europee presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi riguardante Jimi Hendrix e altri artisti afroamericani del secondo Novecento.
Da sempre interessato alla musica e alla multimedialità, crea un personale connubio tra l’impiego e la manipolazione creativa dei suoni e il mondo dei libri attraverso la realizzazione di un originale format di letture animate: La valigia dei suoni.
Tumistufi s’innamora è la sua prima favola.

L’illustratrice: Raffaella Di Vaio

Raffaella Di Vaio vive e lavora a Faenza. “Nata con la matita”, dipinge e disegna da sempre. Così ha fatto di questa passione la sua professione. Si occupa di illustrazione di libri per bambini e ragazzi, illustrazione pubblicitaria, pittura, grafica pubblicitaria e grafica editoriale, scenografie e costumi per il teatro, arredamento, redesign e decorazione di mobili e complementi d’arredo, atélier creativi in scuole per l’infanzia.
I suoi lavori fanno parte di collezioni private in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Israele, Canada).

Tumistufi s’innamora
Daniele Scarazzati, Raffaella Di Vaio
Tempo al libro (collana Tempo di favole), 2010, pag. 48, €

Per acquistare:

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here