C’era una volta in un regno lontano
un castello splendente, anche se un po’ fuori mano;
vi regnava felice una bella famigliola:
un re, una regina e la loro figliola.
Già il suo nome mi stava simpatico: Tumistufi. Adatto a una ragazzina un po’ viziata, che vuole questo e quello, che non ascolta chi le sta intorno, che chiede chiede e poi si annoia:
“uffa basta, tu mi stufi!”
Ma la vita ha in serbo qualche bella sorpresa per la principessina Tumistufi, e allora…
L’autore: Daniele Scarazzati
Daniele Scarazzati è nato e vive a Faenza. Bibliotecario, consegue la laurea in Lingue e letterature straniere moderne europee presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi riguardante Jimi Hendrix e altri artisti afroamericani del secondo Novecento.
Da sempre interessato alla musica e alla multimedialità, crea un personale connubio tra l’impiego e la manipolazione creativa dei suoni e il mondo dei libri attraverso la realizzazione di un originale format di letture animate: La valigia dei suoni.
Tumistufi s’innamora è la sua prima favola.
L’illustratrice: Raffaella Di Vaio
Raffaella Di Vaio vive e lavora a Faenza. “Nata con la matita”, dipinge e disegna da sempre. Così ha fatto di questa passione la sua professione. Si occupa di illustrazione di libri per bambini e ragazzi, illustrazione pubblicitaria, pittura, grafica pubblicitaria e grafica editoriale, scenografie e costumi per il teatro, arredamento, redesign e decorazione di mobili e complementi d’arredo, atélier creativi in scuole per l’infanzia.
I suoi lavori fanno parte di collezioni private in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Israele, Canada).
Tumistufi s’innamora
Daniele Scarazzati, Raffaella Di Vaio
Tempo al libro (collana Tempo di favole), 2010, pag. 48, €
Per acquistare: