Leggere è un gioco: Un lavoretto facile per la festa del papà

Volete passare un pomeriggio divertente coi vostri bambini?
Bene questi portachiavi fanno per voi perché sono velocissimi da realizzare e i bimbi si sentiranno protagonisti ed artefici del regalino per il loro papà.

Occorrente :

Perline pyssla (conosciute anche come hama bed)
Telaietti per perline
Anello per portachiavi
Carta quadrettata e colori
Ferro da stiro e carta forno

Procedimento :

Potete utilizzare degli schemi trovati in rete cercando schemi facili per punto croce o schemi per hama bed oppure fare disegnare lo schema direttamente ai bambini, usando carta quadrettata e colori, noi abbiamo fatto il ritratto di papà e una placchetta con la scritta dad , facilissimi .

2

Fatto lo schema, cominciate a disporre le perline secondo lo schema.

3

Quando il disegno sul telaietto è terminato accendete il ferro da stiro  ad una temperatura media e senza vapore, appoggiate il telaio su un piano a prova di calore o su un tagliere, coprite le perline con un pezzo di carta da forno e stirate con delicatezza, cercando di coprire con la piastra del ferro tutto il disegno.

4

Tenetelo così per 30 secondi, esercitando una pressione omogenea, poi alzate e controllate: se attraverso la carta, notate che le perline non si sono ancora attaccate fra loro, ripetete l’operazione, io preferisco passare il motivo con il ferro anche sul retro , mettete a raffreddare su un pezzetto di carta da forno, se necessario posateci sopra degli oggetti pesanti per  non far incurvare l’oggetto.

Agganciate le vostre placchette ad un anello portachiavi ed il gioco e fatto.

5

 

 

 

 

Photo : columbuspost.com

2 COMMENTS

  1. Papà fortunato, un portachiavi personalizzato e fatto a mano. Di sicuro non le dimenticherà più in giro.
    Tutorial chiaro e semplice per una bella attività che terrà impegnati i più piccoli (ma anche i grandi si divertiranno… è rilassante).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here