SOS esame di terza media, Silvia Andrich Miato, Massimo Turrini

La recensione di SOS esame di terza media, Silvia Andrich Miato, Massimo Turrini

Vi consiglio questo libro, che abbiamo usato lo scorso anno io e mio figlio che si apprestava ad affrontare gli esami di terza media. Manca ancora un po’ di tempo, ma iniziate sin da ora per rendere meno difficile l’esame e la preparazione.

L’ esame è un momento molto delicato, segna il passaggio dalla scuola media alla scuola superiore e per un ragazzino DSA rischia di diventare molto più difficile per l’ansia e l’insicurezza che lo caratterizzano.

Gli studenti con DSA, faticano molto ad organizzare lo studio e a trovare un metodo adatto a loro con questo volume vi garantisco che sarà più semplice con l’aiuto di schemi riassuntivi, planning giornalieri e settimanali per aiutare concretamente la gestione del tempo.

La mia opinione su SOS esame di terza media, Silvia Andrich Miato, Massimo Turrini

SOS esame di terza media di Silvia Andrich Miato e Massimo Turrini è un libro utile per i ragazzi che si apprestano agli esami, per i genitori, per gli insegnanti e per chiunque lo aiuti e lo segua in questo percorso.

Inizia con un’introduzione sui DSA con riferimento alle misure dispensative e compensative, seguono suggerimenti e strategie per organizzare il tempo ed ottimizzare lo studio.

Spiega i vari tipi di verifica con i ripassi adeguati, la preparazione alla prova orale e l’importanza della presenza dei genitori.

Buona lettura.

SOS esame di terza media
Strategie e consigli su come affrontare le prove per ragazzi con dislessia e altri DSA
Silvia Andrich, Massimo Turrini
Edizioni Erickson, 2015, p.166, € 15,30

Puoi acquistarlo qui:

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here