Il mio pianeta. Api. Osserva, sperimenta, crea!, Andrea Quigley, Pau Morgan

Ultima Modifica: Feb 23, 2021

Spesso le api selvatiche costruiscono il loro nido nel tronco di un albero cavo. L’alveare è formato da favi di cera pieni di celle: alcune servono a conservare il miele o il polline e altre a deporre le uova e a nutrire le larve.

La recensione di Il mio pianeta. Api. Osserva, sperimenta, crea!, Andrea Quigley, Pau Morgan

Mio figlio – 6 anni – ama da sempre gli animali, da grande vuole fare lo zoologo ed è il più richiesto quando si tratta di capire quale specie animale abbiamo appena incontrato sul nostro cammino.
Quando è arrivato questo bel libro edito da Editoriale Scienza, completamente dedicato alle api e ai loro simili, ho capito che la sua è proprio una grande passione: un po’ di paura per gli insetti potenzialmente pericolosi ce l’ha da sempre, ma le pagine e le spiegazioni su questo meraviglioso mondo le ha lette e divorate in poco tempo e non è servito nemmeno proporgli di organizzare finalmente una gita negli allevamenti di api dei dintorni, lo aveva già deciso lui:

“mamma, quest’estate sarà quella della mia amicizia con le api. Se mi vesto nel modo giusto posso anche andare a raccogliere il miele con l’apicoltore!”

Un libro ben scritto, con moltissime curiosità, tanti giochi e esperimenti curiosi da provare, per imparare e conoscere meglio la natura e capire la sua importanza e il rispetto che le dobbiamo.
Il prossimo passo? Stiamo provando a costruire un bar del nettare in giardino! 😉

Età di lettura: dai 6 anni

Il mio pianeta. Api. Osserva, sperimenta, crea!
Andrea Quigley (Autore), P. Morgan (Illustratore)
Editoriale Scienza (collana Il mio pianeta), 2018, pag. 64, € 9,90
ISBN: 978-887307911

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here