Che tu sia immerso nel trambusto della città o nel silenzio di un bosco, questo taccuino ti aiuterà a godere al meglio della natura che ti circonda.
Per me l’estate è sinonimo di natura.
Perchè d’estate riesco a stare più in contatto con essa. Le giornate si allungano e le possibilità di uscire aumentano.
Io poi sono un’amante delle vacanze in montagna, e quest’anno, poco prima di partire ho ricevuto questo bellissimo taccuino, edito da Usborne.
La recensione di Il mio taccuino della natura, Rose Hall, Sarah Hull
Pieno di splendide illustrazioni, informazioni e curiosità e ricco di spazi bianchi da riempire, è stato subito messo in valigia. Quale migliore occasione di una vacanza in montagna per inaugurarlo?
Così con i miei figli lo abbiamo fatto nostro. Ci abbiamo scritto le passeggiate che abbiamo fatto, i passi e i km collezionati, abbiamo disegnato il cerbiatto che ci ha attraversato il sentiero di corsa, le caprette a cui abbiamo dato l’erba o la mucca che abbiamo accarezzato.
Un taccuino che non abbiamo neanche riempito per metà ma abbiamo deciso di scriverci tutte le prossime scampagnate che faremo.
La mia opinione su Il mio taccuino della natura, Rose Hall, Sarah Hull
Un bel regalo per i bambini amanti della natura per poter tenere traccia delle loro avventure.
Un libro che è consigliato per i ragazzi, ma onestamente mi sento di consigliarlo anche a quegli adulti amanti della natura e del tenere traccia dei propri progressi. Un taccuino per ogni età insomma!
Il mio taccuino della natura
Rose Hall, Sarah Hull
Usborne Publishing, 2018, 96 pag., € 9.90