Leggere è un gioco: Allena-mente. 200 giochi intelligenti per bambini da 0 a 9 anni, Robert Fisher

I bambini sono un vulcano di possibilità, con una mente e un’intelligenza diversa da qualsiasi altra persona. In natura non esiste niente di più complesso e meraviglioso della mente di un bambino, e per voi sarà un vero piacere aiutarlo a dare il meglio di sé.

Oramai è dimostrato che i primi anni di vita di un bambino sono importantissimi per lo sviluppo delle connessioni celebrali, che avvengono grazie ai continui stimoli e all’apprendimento.
Va da sè quindi che è importante stimolare il bambino.
Genitori, educatori e famigliari dovrebbero approfittare di questo periodo così propizio per stimolare i bambini attraverso giochi.
Allena-mente a questo scopo mette a disposizione più di 200 giochi, divisi a seconda dell’età del bambino (fino ai 9 anni) per sviluppare concentrazione, pensieri, abilità linguistiche e matematiche e competenze sociali.

Tutte le attività sono di facile realizzazione e possono essere svolte ovunque e con bambini singoli o gruppi: caccia al tesoro, giochi musicali, sono solo degli esempi.

Un libro molto utile per i genitori, per avere belle idee di attività da fare nel tempo libero con i propri bambini

Allena-mente. 200 giochi intelligenti per bambini da 0 a 9 anni
Robert Fisher
Erickson, 2014, 206 pag., € 14.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here