Ariel e Puck, due magici folletti, Silvia Roncaglia

“Ora, per raccontarvi le mie disavventure, devo parlarvi di un essere veramente orribile, immaginatevi una strega, laida, storta, sporca e pustolosa, con le unghie adunche, i denti gialli, il fiato che sa di zolfo, e gli occhi che sprigionavano scintille di perfidia.”

Ariel e Puck sono i folletti protagonisti di “Sogno di una notte di mezza estate” e “La tempesta” di Shakespare. Questo volume fa parte di “Storie nelle storie” una raccolta per avvicinare i più piccoli ai grandi classici della letteratura.

Ariel spirito dell’aria è al servizio della strega Sicopax che da alla luce Calibano un essere mostruoso. Ariel viene imprigionato in un grande pino dalla perfida strega che poi muore. Viene liberato dal mago Prospero ma in cambio deve servirlo per molti anni.

Puck è un folletto dispettoso e burlone al servizio del re delle fate, Oberon, che arrabbiato con la moglie, coinvolgerà Puck per farle uno scherzo.

E voi conoscevate già questi simpatici folletti? Le illustrazioni sono davvero molto ma molto belle. Buona lettura!

L’autore
Silvia Roncaglia, nata a Modena, vive in campagna, vicino a Maranello.  Affermata scrittrice di libri per ragazzi e drammaturgie teatrali, ha pubblicato un centinaio di libri con le maggiori case editrici italiane e vinto importanti premi tra cui il prestigioso premio BANCARELLINO nel 2006 con “Caro Johnny Depp” .

Età di lettura dai 7 anni

Ariel e Puck, due magici folletti
Silvia Roncaglia
Desideria Guicciardini
Lapis, 2015, p. 99, € 6,50

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here