È tempo di andare, Kim Sena

Mentre Mia si divertiva con Lucy, la civetta, in un bel pomeriggio soleggiato, Lucy disse dolcemente: «Mia, è tempo che io vada». Mia smise di leggere e la guardò. «Lucy, all’improvviso devi tornare da dove sei venuta?» Lucy sorrise senza dire nulla.

Mia ha un’amica speciale: Lucy, una civetta trovata tempo fa nel bosco.
Lucy però deve andare via, la sua ora è vicina.
Mia è molto triste e incredula.

In cerca di risposte, vanno insieme nel luogo dove si sono incontrate la prima volta e che aiuteranno mia a ricordare Lucy per sempre.

Arriva la pantera, e Lucy capisce che è proprio un addio.

Mia strinse Lucy a sé.
«Non hai bisogno di dire niente, Lucy. Grazie di tutto, ti voglio bene.»

Questo nuovo libro scritto e illustrato da Kim Sena e pubblicato in Italia da Orecchio Acerbo è una delicata storia che ci aiuta trovare un modo per superare le separazioni e dar loro un senso.
Una storia delicata ma che arriva al cuore e racconta, grazie all’aiuto di un animaletto, di quanto dolorosa possa essere una separazione da un caro ma che, se abbiamo voluto bene, quello che resta è l’amore e i ricordi belli.
Un libro per tutte le età, per ricordarci che chi se ne va è sempre accanto a noi.

Età di lettura: Da 4 anni

È tempo di andare
Kim Sena
Orecchio Acerbo, 2019, 36 pag., € 15.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here