Il Richiamo Della Dea, Elizabeth N. Love

Recensione Il Richiamo della Dea di Elizabeth N. Love

Gli ultimi esemplari della razza umana ricrearono la loro nuova casa sul pianeta Bona Dea, il quarto pianeta delle dieci stelle binarie che orbitavano costantemente in un valzer guidato dalla forza di gravità. Tredici navi viaggiarono verso un nuovo mondo per iniziare una vita libera da persecuzioni e povertà- Avevano localizzato un pianeta temperato occupato da molte specie animali, ma privo di alcun tipo di civiltà.
La nostra storia inizia nel ventunesimo giorno del mese di trimonte, dopo 307 anni dall’atterraggio delle navi generazionali.

La recensione di Il Richiamo Della Dea di Elizabeth N. Love:

Il Richiamo della Dea è un romanzo distopico – fantastico.
Racconta di una colonia umana che, a causa dei problemi sulla terra, decide di colonizzare un nuovo pianeta, il Bona Dea.

Axandra, la protagonista di questo romanzo, è una giovane telepata che viene scelta come matriarca e sovrana del pianeta, nonchè tramite di un’entità misteriosa chiamata “La Dea”.
Axandra è però riluttante ad ospitare “La Dea” e cercando di proteggere il suo popolo lotterà contro un destino già segnato dove capirà ben preso di non essere altro che una pedina.

La mia opinione su Il Richiamo Della Dea di Elizabeth N. Love:

Il richiamo della Dea è un misto di distopia, fantascienza, mistero e un pizzico di romanticismo.
L’ambientazione utopica su un lontano pianeta è una novità ed è il punto di forza di questo romanzo. Elisabeth N. Love descrive con minuzia il nuovo ambiente, con una fauna e una flora strana ma comunque famigliare.

Nonostante io ami i romanzi distopici, questo romanzo ha fatto fatica a prendermi sul serio. Il ritmo è un po’ troppo lento nella prima parte, mentre alla fine cambia drasticamente, quasi precipitandosi in un finale che andava un po’ più approfondito.

Il Richiamo Della Dea è comunque un romanzo da leggere soprattutto se siete amanti dei libri di fantascienza.

La saga Stormflies:

Il richiamo della Dea è il primo romanzo della saga Stormflies.
Gli altri romanzi di questa saga sono tutt’ora in lavorazione.

Elizabeth N. Love

Elizabeth N. Love viene da una piccola cittadina del Kansas. Si è interessata per la prima volta alla scrittura quando aveva nove anni, quando per un progetto di classe ha dovuto completare un libro che sarebbe stato letto da bambini di prima elementare. Da quella volta raramente era senza un blocco appunti o un computer. Elizabeth è laureata in Inglese con enfasi in scrittura creativa all’università del Kansas.
Nel 2001 si è classificata quinta nella competizione di scrittori di fantascienza, dove la sua storia breve “Look Through” si è sfidata con altre 230 storie da tutto il mondo. Le sue principali letture e interessi riguardano il fantasy e la fantascienza. Visita il suo blog.

Il Richiamo Della Dea
Elizabeth N. Love
Creativia, 2018, 376 pag., € 3.11

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here