Vicky profumo di cannella, Dagmar Bach

 

Mi chiamo Victoria King, ho quasi quindici anni, frequento la scuola provata St. Anna e ho la fastidiosa abitudine di sparire da un secondo all’altro per ritrovarmi in strani posti. Così, senza preavviso. E sempre quando meno me lo aspetto.

Recensione di Vicky profumo di cannella di Dagmar Bach

Vicky ha quindici anni, un’amica del cuore e una cotta tragicamente non ricambiata per David.
La ragazza vive con la mamma, i nonni e gli ospiti del B&B gestito dalla madre.
Il papà lo vede ogni quindici giorni perché i suoi si sono separati quando Vicky era ancora piccola e il motivo di questa separazione non si sa anzi guai a fare domande perché tanto tutti cambiano subito discorso.
Vicky è una ragazza serena però nella sua vita è iniziato qualcosa che la sta scombussolando nel profondo.
Infatti ogni tanto la ragazza si ritrova in un altro mondo, dove è una se stessa più alla moda, con una famiglia diversa e una sorellina più piccola.
Vcky non ha nessun indizio per cercare di capire come fermare questa cosa, sa solo che ogni volta che sente profumo di cannella viene catapultata nella sua ALTRA vita.

La mia opinione su Vicky profumo di cannella di Dagmar Bach

Vicky profumo di cannella è il primo volume della trilogia dei mondi paralleli, scritta da Dagmar Bach, autrice rivelazione in Germania e pubblicata in Italia da Gallucci.
Il romanzo è una lettura molto piacevole che ci trasporta nella deliziosa vita di Vicky e della sua famiglia un po’ strampalata.
Il romanzo è perfetto per le adolescenti che adoreranno vivere con Vicky le prime cotte e le classiche fuguracce davanti al ragazzo che ci piace ma anche gli adulti si divertiranno a ricordare quanto erano goffi alla stessa età.
Inoltre il lato fantastico sicuramente aggiunge una nota speciale.
Perché Vicky durante i suoi viaggi scopre che nel mondo parallelo c’è un’altra se stessa che a modo suo la aiuterà a sistemare delle cose.
In fondo tutti noi abbiamo bisogno a volte di comportarci in modo diverso dal solito, di lasciarci andare a d un pizzico di follia ed è proprio quello che Vicky imparerà a fare in questa sua prima avventura.
Ora ovviamente bisognerà aspettare l’uscita del secondo volume che si annuncia denso di sorprese.
Buona Lettura

Vicky profumo di cannella
Dagmar Bach
Gallucci, 2019, p. 258, €. 15,00

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here