Le circostanze, Amanda Craig

“Alcuni sono più diplomatici, ma trasmettono lo stesso messaggio. E’ come quel momento in una partita a scale e serpenti quando, dopo aver trionfalmente salito una scala dopo l’altra, ti accorgi che il tabellone prende mostruosamente vita e pullula di lunghi serpenti verdi e gialli che ingoiano la tua pedina a prescindere da quanto spesso tiri i dadi.”

Recensione Le circostanze di Amanda Craig

Quentin e Lotti Brendin, lei architetto, lui giornalista, sono una coppia in crisi e non possono permettersi di divorziare avendo perso entrambi il lavoro durante la recessione.

Decidono di comune accordo di affittare la loro casa a Londra perchè non riescono a venderla ad un prezzo accettabile e si trasferiscono con i tre figli nella campagna inglese, nel Devon, dove la vita costa meno.

La vita qui è difficile, sia per la situazione economica sia perchè è un posto buio dove le persone non sono accoglienti anzi sono molto chiuse.

Inoltre l’affitto che pagano è davvero basso e presto scopriranno il perchè… il precedente abitante era stato ammazzato proprio in quella casa.

La mia opinione su Le circostanze di Amanda Craig

E’ stato un piacere leggere un’autrice che non conoscevo e che ho trovato molto brava.

Un’Inghilterra di oggi raccontata attraverso la crisi economica, la vita matrimoniale e la Brexit.

Con il termine Brexit si indica l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, così come sancito dal referendum che si è svolto il 23 Giugno 2016.

La nostra vita quotidiana fatta di amore e odio, di tradimenti, di perdita del lavoro, di crisi economica, ecc.. un ritratto simile alla nostra Italia che racconta la nostra generazione.

Una famiglia che deve adeguarsi a vivere in quello che conosce come un luogo di vacanza ma che è molto diverso da quello che sembra.

Abbiamo imparato che tutti possiamo cambiare e diventare migliori.

Libro scritto bene e soprattutto bellissimi i paesaggi descritti.

Buona lettura!

Le circostanze
Amanda Craig
Astoria Edizione, 2019, p. 307,  € 20,00

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here