Piccolo mago, Chiara Valentina Segré

Recensione Piccolo mago, Chiara Valentina Segré

Sono piccolo, ma riesco a fare molte fantastiche cose: l’equilibrista … il cantante … l’esploratore.

La recensione di Piccolo mago di Chiara Valentina Segré

Molto, troppo spesso sottovalutiamo il potere dei bambini piccoli.
Anche se non sanno ancora camminare sono praticamente degli equilibristi.
Non parlano neanche eppure cantano come una rockstar.
Possono volare, possono perfino camminare più in alto di tutti.

Recensione Piccolo mago, Chiara Valentina Segré

Come bravi prestigiatori poi, possono far apparire con il solo pensiero le cose (come i biscotti a merenda o il ciuccio di notte) e riescono anche a far sparire e riapparire le persone accanto a loro!

Piccolo Mago di Chiara Valentina Segré ci regala una visione dolce sui nostri bambini, su tutti quello che riescono a fare (e farci fare) quasi avessero una bacchetta magica nascosta da qualche parte.
Un albo dolcissimo, il cui testo si accompagna alle illustrazioni essenziali ma molto rappresentative di Roberta Terracchio dove il giallo, il rosso e l’azzurro sono i colori dominanti.

Un albo molto tenero da regalare a tutti i neo genitori per farli sorridere un po’ anche nelle giornate più faticose.

Recensione Piccolo mago, Chiara Valentina Segré

Chi è Chiara Valentina Segré, autrice di Piccolo mago

Chiara Valentina Segré è nata a Milano nel 1982. Dopo la laurea in biologia e un dottorato di ricerca in oncologia, si dedica alla divulgazione della scienza. Dal 2014 è responsabile della Supervisione Scientifica alla Fondazione Umberto Veronesi. E’ autrice per bambini e ragazzi dal 2010. Da allora ha pubblicato una ventina di libri tra albi illustrati, racconti e romanzi, diversi dei quali tradotti in USA, Canada, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud, Taiwan. Il suo albo Lola e io è stato inserito nella selezione internazionale IBBY 2015, mentre Oscar il gatto custode ha vinto nel 2016 il Premio Giacomo Giulitto e una menzione speciale al Premio Cento.
Di Chiara Valentina Segré abbiamo letto e recensito Oscar il gatto custode.

Chi è Roberta Terracchio, illustratrice di Piccolo mago

Roberta Terracchio è nata e vive a Palermo. E’ conosciuta sul web per i suoi “buoni propositi”, il suo mood positivo, e per i suoi disegni minimal ed emotivi. Illustra principalmente in digitale e quando utilizza il colore sfodera la sua palette di toni luminosi riempiendo i disegni di piccoli dettagli da trovare. Pubblica per la prima volta nel 2014 un libro illustrato e scritto da lei, Oltre il cappuccio rosso (ed. Il Palindromo), e prosegue con i suoi disegni sui social creando un personaggio che nel 2016 diventa protagonista dell’albo illustrato Il viaggio di Sketch(Valentina edizioni). Nel 2018 ha illustrato Davide e il mistero Qwerty di Stefano Amato per VerbaVolant edizioni. Ha collaborato con aziende di svariati settori, dalla moda alla cucina, illustrando anche vari ricettari per la Macaluso s.p.a. Nel 2014 ha fondato, con altri collaboratori, il magazine online di illustrazione Aduntratto.com, di cui è direttrice.

Piccolo mago
Chiara Valentina Segré
Illustratore: Roberta Terracchio
Verbavolant, 2019, 32 pag., € 12.50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here