Il mondo di Fantalà 2, Michela Tilli

Adesso sapeva qual era la cosa giusta da fare.
E per una volta avrebbe fatto la cosa giusta.

La recensione di Il mondo di Fantalà 2 di Michela Tilli

Simone è finalmente uscito dall’ospedale dove era finito grazie a d una caduta da sei metri per aiutare un compagno di classe durante un camposcuola.
Accolto come un eroe dai compagni, il bambino deve ora decidere chi vuole essere.
Simone è ancora l’imbranato amato da Lavinia e Leo, suoi migliori amici, oppure è l’eroe della scuola che fa combriccola con Emiliano, il bullo a cui non sa dire di no?
Simone ha sempre vicino Grimm e Ben, ma come avveniva anche nel primo volume, tenderà ad ascoltare più Grimm che Ben facendo molti disastri.

La mia opinione di Il mondo di Fantalà 2 di Michela Tilli

Il segreto di Ben e Grimm, questo il sottotitolo del libro, è il secondo volume di Il mondo di Fantalà appena pubblicato da Gallucci.
Michela Tilli prosegue nel raccontarci la vita di Simone e il suo rapporto con Ben e Grimm, due esserini provenienti da Fantalà.
In questo volume Simone dovrà maturare molto ed abbandonare le scorciatoie e i sotterfugi.
Il bambino imparerà a credere in se stesso e a non seguire solo chi lo ricopre di complimenti, spesso immeritati ed immotivati, ed apprenderà che non sempre usare gli amici magici fa del bene.
Il secondo volume finisce con un grande interrogativo: dove sono finiti Grimm e Ben?
Attendiamo, con non poca ansia, il terzo volume della serie per sapere da Michela Tilli qualcosa di più su Fantalà e su Simone.
Buona lettura.

Il mondo di Fantalà 2
Michela Tilli
Gallucci, 2019, €. 12,90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here