Questo libro si può anche leggere, AAVV

Ecco, è successo, doveva succedere. Sono impazzito.
Sono impazzito e non c’è niente da fare, la mia mente è andata a seppellirsi in qualche profondissima fossa, le membrane nel cervello si sono stracciate come carta, ed io sono impazzito.
Nell’altra metà del letto, respirando di uno strano respiro frusciante, Laura dorme faccia in alto.

Un libro che è un’antologia ma anche un manuale di scrittura: dieci racconti che si possono leggere in semplicità, nell’ordine che più ci piace, o che si possono abbinare agli strumenti della scrittura creativa, per capire come farli funzionare nel modo migliore.

La recensione di Questo libro si può anche leggere, AAVV

Il mio angelo ha uno strano odore, che non saprei definire. Sa di pollaio, per via delle ali non proprio pulite. Non l’ho mai visto mangiare, ma scommetto che quando è solo si rimpinza di schifezze.

Un libro può essere una cassetta degli attrezzi. Un libro può aiutare a capire come funzionano le cose, ad aggiustare qualcosa che non funziona come dovrebbe. A volte un libro si può anche leggere, come questo. E quando si fa leggere così è davvero un piacere!

Il mio parere su Questo libro si può anche leggere, AAVV

Pensando a come era iniziata quella giornata, a quando era cominciata, gli sembrò di guardare verso un punto lontano, perso in qualche palude piena di vapori: i contorni indefiniti della sua ragazza ancora a letto, immersa nel sonno, che si girava sul fianco destro, dopo che lui l’aveva salutata senza ricevere nient’altro che un assonnato buon giorno, sembravano appartenere a un anno precedente, oppure a una vita che aveva attraversato di striscio, ma che non gli apparteneva più. Eppure, era solo 18 ore prima.

Mi piacciono tanto i racconti, da un po’ di tempo a questa parte. Sono spaccati di vita, ti danno un assaggio di storie che potrebbero portarti ovunque, se solo tu continuassi a leggere e qualcuno continuasse a scriverle. Questo libro si può anche leggere è un antipasto stuzzicantissimo, ricco di spunti, di storia su cui fantasticare e di bei momenti su cui meditare. Se solo alcuni di quei racconti continuassero… chissà… 😉

Questo libro si può anche leggere
AAVV
Autori Riuniti, 2016, pag. 167, € 14,00
ISBN: 978-8894154900

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here