The kissing booth, Beth Reekles

Sei l’unica ragazza che si comporta normalmente con me, e mi piace. Ma il fatto che tu non ricambi i miei sentimenti mi sta facendo impazzire. Sei l’unica che non cade ai miei piedi ed è assurdo. Non guardo nemmeno le altre, perchè ci sei tu. Perchè sei la sola a cui riesca a pensare.

The kissing booth è uno dei tanti casi editoriali nati su Wattpad (basti ricordare le Cinquanta Sfumature o After) e diventato un successo internazionale. Anche Netflix ne ha tratto un film.

Attualmente in Italia è una serie di libri composta da due titoli: The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?, uscito nel 2018 e The kissing booth. La casa sulla spiaggia, uscito nel 2019.

La recensione di The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no? di Beth Reekles

Rochelle Evans detta Elle è una ragazza di 17 anni, circondata da amici, brillante e caparbia. Però non ha mai avuto un fidanzato e non è mai stata baciata.

Ha un migliore amico, Lee Flynn, che è nato allo stesso giorno e alla stessa ora di Rochelle. I due sono cresciuti insieme e lei non potrebbe mai rinunciare alla sua amicizia. Se lo ripete anche tutte le volte che vede Noah, il fratello di Lee. Noah è il classico cliché: bello, tenebroso, che con le ragazze non vuole che divertirsi.
Elle è orfana di madre, e vive con il padre e il fratellino.

Elle e Lee devono organizzare la festa di primavera della scuola e hanno un’idea geniale: creare una Kissing Booth, una “cabina per il bacio”.
Trovano le ragazze e i ragazzi disposti.
Quello Elle che non poteva immaginare è che proprio lì riceverà il suo primo bacio da Noah. E da lì scatta l’amore…

La recensione di The kissing booth. La casa sulla spiaggia di Beth Reekles

Siamo in estate e ESTATE per Elle e Lee significa vacanze al mare.
I genitori di Lee infatti hanno una casa sulla spiaggia dove la famiglia ed Elle trascorrono le vacanze.

Quest’anno però tutto è diverso: prima di tutto Elle è ufficialmente la ragazza di Noah. Poi entrambi sanno che sarà l’ultima estate che trascorreranno insieme: Noah infatti in autunno partirà per il college.

La mia opinione su The kissing booth di Beth Reekles

The kissing booth è uno young adult senza troppe pretese, si legge velocemente ed è scritto in modo semplice, ma personalmente non l’ho trovato particolarmente entusiasmante forse perché ho passato da un po’ l’età dell’adolescenza 🙂

Non ho trovato una crescita in nessun personaggio e questo mi ha rattristata un po’. E soprattutto il filo della storia, che fin dall’inizio si sa come andrà a finire.

Il secondo libro poi non da nulla di più.
Cambia l’ambientazione, cambia il rapporto tra Elle e Noah (nel senso che non si devono più nascondere) ma le dinamiche sono le medesime.

Beth Reekles, autrice di The Kissing Booth

L’autrice: Beth Reekles

Beth Reekles è una giovanissima autrice nata a Newport, nel Rhode Island. Appassionata di storie d’amore, ha iniziato a scrivere questo romanzo a soli 15 anni, caricando un capitolo dopo l’altro su Wattpad, dove è nata una community di fan che la pregava di continuare a scrivere. The Kissing Booth ha affascinato così oltre 19 milioni di lettori, ha vinto il Premio Watty per la miglior storia d’amore dell’anno e Beth è stata nominata da The Times come sesta ragazza più influente al mondo nella selezione delle Top 20 under 25. Dopo i lettori, The Kissing Booth ha conquistato anche i produttori di Netflix, che ne hanno realizzato un film.
(Fonte: DeaPlaneta Libri).

The Kissing Booth: il film su Netflix

The Kissing Booth è un film del 2018 diretto da Vince Marcello, basato sull’omonimo romanzo di Beth Reekles. Il film vede protagonisti gli attori Joey King, Jacob Elordi, Joel Courtney e Molly Ringwald.

The Kissing Booth è stato rilasciato su Netflix l’11 maggio 2018. Nonostante abbia ricevuto recensioni ampiamente negative da parte della critica, che ha ritenuto la trama e i temi trattati stereotipati e misogini, il film è stato definito un successo commerciale da Netflix a causa del grande consumo degli spettatori.
(fonte: Wikipedia)

The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?
Beth Reekles
De Agostini, 2018, 320 pag., € 15.90

La casa sulla spiaggia. The kissing booth
Beth Reekles
DeA Planeta Libri, 2019, 134 pag., € 15.00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here