24 bambini a Natale, Manuel Baglieri

1 bambino e la sua storia.
2 bambini ascoltano.

La recensione di 24 bambini a Natale di Manuel Baglieri

Un calendario dell’Avvento che invece di dolcetti regala illustrazioni.
Dove ad ogni numero i bambini rappresentati giocano, costruiscono, cantano.
24 giorni, 24 illustrazioni da osservare e da contare fino al Natale.

La mia opinione su 24 bambini a Natale di Manuel Baglieri

Quando è arrivato 24 bambini a Natale l’ho subito sfogliato velocemente e la cosa che mi ha colpito sono state le enormi illustrazioni ed i colori.
Ogni giorno del calendario prende due pagine di questo cartonato, due pagine interamente illustrate e colorate, sottolineate da un breve testo che ci dice cosa fanno i bambini rappresentati.

Quando pensiamo ad un calendario dell’Avvento non ci viene mai in mente che possa anche diventare un fantastico esercizio narrativo e un “aguzza la vista”.
Infatti ogni illustrazione può diventare un mezzo per inventare una storia e un pratico esercizio di matematica per i più piccoli.
Sicuramente divertente è poi, soprattutto nelle ultime pagine, scovare tutti i bambini che si rincorrono, fanno gli angeli sulla neve oppure nell’altro emisfero si divertono in spiaggia.

Se volete un calendario dell’Avvento che non fa male ai denti o alla pancia, che si può riutilizzare l’anno prossimo e che non annoierà mai i bambini non potete perdervi questi 24 bambini colorati ed affaccendati.
Buona lettura.

24 bambini a Natale
Manuel Baglieri
Pulce, 2019, p. 56, €. 14,00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here