Il mio piccolo segreto, L. A. Casey

Ultima Modifica: Set 17, 2020

“Sembra che tu stia per piangere, principessa”.
Quella voce roca distrusse l’unico momento di pace che ero riuscita a provare nell’ultimo anno, da quando la mia vita era stata stravolta completamente.
E come avrebbe potuto essere altrimenti, quando il mio adorato padre non ne aveva neanche un po’?
Tra le mille sensazioni che si potevano provare in prigione, dubitavo che fosse la pace…soprattutto si si era innocenti.

La recensione di Il mio piccolo segreto di L. A. Casey

Ryan Mahony, a discapito del nome, è una ragazza, la classica figlia di papà. È vissuta negli agi e nel lusso, almeno fino a quando suo padre, un noto avvocato, viene arrestato. Il mondo le crolla addosso, anche perchè, dopo pochi mesi, visto che la governante non può più prendersi cura di lei, è costretta a lasciare il paese nella campagna irlandese per trasferirsi dalla zia e dalla cugina, in un quartiere poco raccomandabile di Dublino, controllato dalla banda di Ash.

Ashley Dunne, a discapito del nome, è il classico cattivo ragazzo: dalla pessima reputazione, è un Discepolo, membro di una delle bande più spietate di Dublino.

Nonostante le raccomandazioni della cugina Eddi a stare lontano da tipi come lui, quando Ryan vede Ash per la prima volta non riesce a non pensare che sia molto diverso da quello che vuole fare credere.

«Non ti sfugge proprio niente».
Mi fissò per un attimo, poi ghignò. «Lo so perché fai sempre la sarcastica con me».
«Illuminami», dissi. «Perché?»
«Ti comporti in maniera scontrosa così la gente ti lascia in pace».

La mia opinione di Il mio piccolo segreto di L. A. Casey

Il mio piccolo segreto è una storia semplice del bene contro il male, della brava ragazza e del bad-boy.
Di per sè la storia d’amore è tenera e si lascia leggere.
Sono rimasta invece un po’ perplessa dal contorno dato dalla banda dei Discepoli e del signor Nessuno, soprattutto di come sia stata trattata un po’ superficialmente la storia della banda e dello spaccio di droga.
In ogni caso Il mio piccolo segreto si legge soprattutto per la storia d’amore.

Un romanzo leggero da leggere per capire che anche da situazioni brutte si può ricavare del buono.

Buona lettura.

L’autrice: L. A. Casey

L. A. Casey è nata a Dublino, dove risiede tuttora. Con la serie Love ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato Un nuovo destino, Un incredibile incontro, Un pensiero infinito, Fidati di me, Non smettere di amarmi mai, Un cattivo ragazzo come te, Tutto per gioco, Amanti per sempre, Il destino del nostro amore e Il mio piccolo segreto, nonché, in e-book, le novelle Anime gemelle, Amori perduti, Come cuori lontani, Più forte dell’amore e Non lasciarmi mai.

Il mio piccolo segreto
L. A. Casey
Newton Compton Editori, 2020, 288 pag., € 9.90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here