Una storia straordinaria, Diego Galdino

Ultima Modifica: Ago 28, 2020

Il profumo è come la voce dei cantanti, tipo quando ascolti una canzone alla radio che non avevi mai sentito prima e non hai alcun dubbio su chi sia a cantarla…
Il profumo è importante, perché sarà una delle cose che ti distinguerà da tutti gli altri che gravitano nella sua vita…

Luca e Silvia. Due ragazzi come tanti, due vite normali, che ogni giorno si sfiorano e si incontrano senza conoscersi. Poi un giorno…

La recensione di Una storia straordinaria, Diego Galdino

E ora Kiss the rain di Yiruma aleggiava nell’abitacolo della macchina di Silvia rendendola un prato pieno di fiori colorati, dove la sbaffata di rosso sulla camicia bianca nemmeno si notava.

“l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure?”
Una domanda su tutte. Soprattutto per una come me che non ama alla follia i romanzi d’amore…
Eppure a volte accade che li legga anch’io, i romanzi d’amore. Accade che per un caso fortuito incontri due nomi che mi ricordano il mio passato, l’adolescenza e certe simpatie. E accade che si accenda una fiammella… 🙂

Un romanzo giocato in gran parte sui sensi, Una storia straordinaria. Un romanzo che ha Roma come sfondo, e quindi parte già benissimo. Parole ben dosate, come due gusti di gelato sullo stesso cono, o come lo zucchero giusto nella tazzina di caffè – e Diego Galdino col caffè ha molto a che fare, giusto? 😉 -, sensi ben stimolati, dal tatto all’olfatto all’udito alla vista al gusto.

Molto tempo fa, a causa della pioggia l’intera Terra si allagò e anche i denti di Leone stavano per affogare. Un piccolo dente di leone allora pregò il cielo di risparmiarlo. Improvvisamente il vento soffiò. I semi del dente di leone volarono fin su una collina soleggiata. Poco dopo germogliarono e fiorirono. Perché se seguiamo il vento, saremo sempre in grado di sbocciare da qualche altra parte…

Una lettura piacevole, leggera, con bellissimi sfondi da cui prendere spunto per riflessioni un pochino più impegnate.

Una storia straordinaria
Diego Galdino
Leggereditore (collana Narrativa), 2020, pag. 208, € 9,90
ISBN: 978-8833750774

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here