Intervista a Erika Grazia Lombardo

Ultima Modifica: Set 21, 2020

Qualche settimana fa avevo letto e recensito per voi con molto piacere La casa leggera di Erika Lombardo a cui oggi facciamo qualche domanda.

Ciao Erika, benvenuta su Zebuk. Ti presenti ai nostri lettori, chi è Erika Lombardo?

Ciao grazie mille. Sono una professional organizer, mi occupo dell’organizzazione e dell’ottimizzazione dello spazio. Amo le case, tutte, indistintamente e quello che mi trasmettono, così come amo il mio lavoro che mi permette di poter dare un contributo felice alla casa dei clienti che mi chiamano.

Quando hai deciso di fare la professional organizer e in seguito di scrivere un libro?

Ho deciso di fare la professional organizer in un momento particolarmente importante della mia vita. Poco dopo la nascita del mio bimbo, infatti, decisi di lasciare la sicurezza del mio precedente lavoro, buttandomi nella mia grande passione e potermi così dedicare di più alla mia famiglia.

La proposta del progetto editoriale è stata una grande sorpresa per me, arrivata all’inizio del 2020.

Il libro sta avendo molti riscontri positivi, te lo aspettavi? Sei contenta di questo?

Sono molto contenta, non me lo aspettavo ma me lo auguravo con tutto il cuore.

Ho trovato il libro molto utile, interessante e trovo ottima l’idea di fare un percorso in 31 giorni di riorganizzazione e decluttering della casa e non solo. Io ho iniziato da poco a mettere in pratica i tuoi consigli, hai qualche altro consiglio da dare ai nostri lettori?

Il consiglio che posso dare è di evitare di concentrarsi sull’intero lavoro da fare ma di procedere un passo alla volta. È più producente e limita il rischio di farsi sovrastare dalla demotivazione.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ad oggi mi sto vivendo questo momento ma nella mia testa sono presenti già diverse idee che spero di poter realizzare.

Quali libri hai sul tuo comodino? E quale libro ti è rimasto nel cuore?

Sul mio comodino si trovano facilmente libri a tema decluttering e organizzazione (non solo degli spazi ma anche del tempo).

Per finire, sul mio comodino ci sarà sempre posto per L’alchimista di Paulo Coelho, Per dieci minuti di Chiara Gamberale, entrambi libri che mi sono rimasti nel cuore, e Il magico potere del riordino di Marie Kondo, perché se non avessi letto questo libro non sarei qui a rispondere alle tue domande.

Grazie mille della tua disponibilità e a presto.

Se volete seguire Erika Lombardo potete farlo qui 

e acquistare il libro qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here