“C’era una volta… no, non va bene come inizio.
Una volta NON C’ERA.
Quando Milena era piccola e aveva solo sei anni, suo fratello Filippo non c’era. Non c’era la sua culla, non c’erano i suoi pannolini puzzolosi, non c’erano i suoi biberon e neanche i suoi ciucci.”
La recensione di Chi ha rubato la mia mamma? Maria Lucia Riccioli, Laura Addari
Alla notizia che diventerà sorella maggiore, il mondo di Milena va sottosopra.
I genitori sono molto felici dell’arrivo di Filippo, ma per Milena non è così, preferirebbe giocare con il suo bambolotto e uscire con la Nonna Lisa, è gelosa del nuovo arrivato!
Filippo non solo le ruberà la mamma, ma tutta la casa e perfino la cameretta.
La mia opinione di Chi ha rubato la mia mamma? Maria Lucia Riccioli, Laura Addari
“Diventerai sorella maggiore!”
Chi ha rubato la mia mamma? è un albo illustrato scritto dall’autrice de La Bananottera Maria Lucia Riccioli e illustrato da Laura Addari, è una fiaba moderna ed ironica, per tutti i bambini che vivono il ruolo di fratelli o sorelle maggiori.
Vuole essere anche un aiuto ai genitori e agli educatori che vogliono accompagnarli in questa tappa importante della crescita di ogni individuo.
L’arrivo di un fratellino porta spesso gelosie e sarà proprio grazie ad un tema scolastico e all’aiuto della nonna Lisa che i genitori di Milena capiranno il suo disagio e troveranno insieme il modo per farli “socializzare”.
In fondo al libro una sorpresa finale per strapparci un sorriso.
Età di lettura dai 4 anni
Buona lettura!
Chi ha rubato la mia mamma?
Maria Lucia Riccioli, Laura Addari,
VerbaVolant Edizioni, 2020, p. 32, € 12,50
Puoi acquistarlo qui:
La storia è molto appropriata e le illustrazioni sono fantastiche. Penso che la dimensione del carattere avrebbe potuto essere più grande, per il resto è senz’altro un libro interessante con una storia fantasiosa. Ho appena comprato il libro i colori delle emozioni qui https://papamigliore.it/libri-per-bambini-3-anni/ questo é anche un ottimo libretto.
Grazie davvero! (da me, Milena e Filippo!)
🙂