Marzo 2021 in compagnia di Andrea Vitali

Marzo: mese di attesa.
Le cose che ignoriamo
Sono in cammino.
(Emily Dickinson)

Un nuovo mese di questo 2021 che è ancora tutto in forse, tra pandemia da Covid-19, vaccini e zone più o meno colorate, purtroppo.

Marzo 2021 è il momento buono per approfondire la nostra conoscenza del dottor Andrea Vitali, medico di professione con la passione mai abbandonata per le storie e la scrittura.
I suoi romanzi sono quasi totalmente dedicati al suo paese d’origine, Bellano: storie ambientate su quel ramo del Lago di Como, in epoche storiche diverse, dal periodo fascista ai giorni nostri.

Mercede Vitali, dell’omonima merceria sita a Bellano in Via Balbiani 27, era una smortina tuttaossa. Nubile. Vergine. Vegetariana. Aveva quarant’anni. Da venti non si perdeva la prima messa del mattino. Pregava, poi andava a vendere mutande.
(La figlia del podestà)

Ci accompagneranno i suoi personaggi, con le loro caratteristiche particolari e le storie, divertenti e commoventi, con quel filo sottile d’ironia che non guasta.

Continueranno anche le solite rubriche di sempre: vi proporremo nuove interviste, recensioni di nuovi autori, qualche ricetta letteraria da sperimentare e magari un classico da non perdere assolutamente.
Continueremo a stare insieme e ci faremo compagnia, perché

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here