Maki e Foudi: il grande Sud!, Carine Matthijs

“Benvenuti in Madagascar! Io sono Maki, eroe di Anja, lemure catta discendente diretto della stirpe di Linnaeus, il mio non so quante volte-bis-bis-nonno. Insieme al mio amico Foudi abbiamo salvato la nostra bellissima riserva da malvagi “vazaha” – così chiamiamo gli stranieri in Madagascar.”

La recensione di Maki e Foudi: il grande Sud!, Carine Matthijs

Maki, un giovane lemure catta e il suo amico, Foudi, un tessitore fiammante ripartono per una nuova avventura, nuovi orizzonti e nuovi pericoli nell’isola di Madagascar.

La prima avventura la potete trovare qui.

Tra trafficanti di animali esotici e un tuffo nel grande sud, arriva un’altra avvincente storia in aiuto ai bambini del Madagascar.

Questa volta i nostri due amici arriveranno a sud del Madagascar, non lontano da Lavanono.

La mia opinione di Maki e Foudi: il grande Sud!, Carine Matthijs

“”Nel frattempo nel deposito io continuo a cercare un’altra via di fuga. Ma questi uomini sapevano il fatto loro, oppure sono semplicemente fortunati ad aver trovato un deposito senza buchi. Probabilmente sarà stato cosi. “

Maki e Foudi: il grande Sud! di Carine Matthijs fa parte di un progetto attraverso il quale con una donazione di 30 euro, si rifornisce  la mensa della scuola a medio termine, si distribuiscono alle mamme che allattano e ai bambini, delle farine ad elevato valore nutrizionale, e si riceve così il libro in omaggio.

Tutti i proventi del libro sono devoluti ad Ara. www.progettovalentina.com, in quanto le piogge insufficienti dal 2019 hanno portato la siccità a sud del Madagascar e si soffre molto la fame non potendo far crescere le piante.

Si può vivere felici anche con poco, basta poterlo condividere con gli amici come ci insegnano i due protagonisti della storia.

Età di lettura dai 7 anni

Buona lettura!

Maki e Foudi: il grande Sud!
Carine Matthijs
Illustrazioni Samuele Colombini
Youcanprint, 2020, p. 64, € 10,00

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here