Talenti di classe. Le disavventure di un giovane papero, Jimmy Gownley, Jay P. Fosgitt

Ed è a questo punto che il formidabile programma nota che NESSUNO studente al mondo si occupa o studia il GARAGARISSIMO.
Davvero, lo 0 per cento! Immediatamente dopo, cerca un nominativo tra coloro che hanno chiesto di iscriversi, e lo trova: è Paperino.

E gli offre subito una BORSA DI STUDIO.

La recensione di Talenti di classe. Le disavventure di un giovane papero di Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt

Paperino è disperato! La nonna è costretta a cedere la fattoria alla banca e lui non può nemmeno iscriversi alla Drip Academy, la scuola più fantasmagorica dell’universo.

Forse c’è una soluzione, almeno per il problema dell’iscrizione. Basterà una lettera in cui Paperino spiega perché dovrebbero ammetterlo e il gioco è fatto.

La lettera la scriverà la sua migliore amica Dolly ma una piccola svista attribuisce a Paperino doti insospettabili in un’attività dal nome quasi impronunciabile: garagarissimo.

Ora però Paperino ha un altro problema: è stato ammesso ma come rendere il garagarissimo reale e alla portata di tutti?

La mia opinione su Talenti di classe. Le disavventure di un giovane papero di Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt

Talenti di classe, scritto da Jimmy Gownley e illustrato da Jay P. Fosgitt, è il primo volume della collana Graphic Stories.
All’inizio del volume c’è la prefazione di Paolo Bosisio.

Talenti di classe è adorabile con delle illustrazione tenerissime e molto divertenti, tenerissime perché Paperino, Topolino e tutti gli altri sono ancora dei ragazzini in questa storia e i disegni dai tratti morbidi e rotondi sono perfetti per rappresentarli.

Il volume presenta una storia semplice ma profonda: fare tutto bene e farlo insieme agli altri.
Paperino, come molti ragazzi, ha le idee un po’ confuse, vorrebbe fare tante cose perché decidere non è semplice soprattutto quando la scelta riguarda il nostro futuro.

I protagonisti scopriranno che la cosa importante è fare le cose con passione e determinazione senza arrendersi alla prima difficoltà.

E se le cose vengono fatte insieme diventano subito più facili come il garagarissimo dove tutti possono partecipare con la propria specialità.

Buona lettura.

Talenti di classe. Le disavventure di un giovane papero
Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt
Giunti, 2021, p. 224, €. 9,90

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here