Per Anna era bellissima avere un’amica, non ne aveva mai avuta una.
Lei e Diana passarono l’estate a esplorare insieme i dintorni e inventarono nuovi nomi per i loro posti preferiti.
La recensione di Anna dai capelli rossi di Angela Ricci e Elisa Bellotti
Anna è l’orfanella meno triste che ci sia.
Ha sempre un motivo per essere contenta soprattutto ora che i fratelli Cuthbert l’hanno adottata.
Anna farà nuove amicizie e vivrà mille avventure e anche se a volte il suo carattere non è proprio dei migliori si dimostrerà un’amica sincera e sempre pronta ad aiutare.
La mia opinione su Anna dai capelli rossi di Angela Ricci e Elisa Bellotti
Anna dai capelli rossi, raccontato da Angela Ricci e illustrato da Elisa Bellotti, si va ad aggiungere agli altri titoli che compongono la collana Stelle Polari nata per raccontare i grandi classici ai bambini a partire dai 6 anni.
Come gli altri testi che compongono la collana, il testo è scritto in stampato maiuscolo, con il font EasyReading, le illustrazioni sono ricchissime e nelle ultime pagine ci sono piccole attività-gioco.
Anna dai capelli rossi è uno dei libri più belli che ci siano e averlo inserito in questa collana dà la possibilità anche ai primi lettori di conoscere la ragazzina chiacchierona e dalla vivida immaginazione. Inoltre bisogna fare un plauso ad Angela Ricci che è riuscita a ridurre il romanzo mantenendone intatto lo spirito e la vicenda.
Che meraviglia questa Anna per primi lettori con le sue illustrazioni coloratissime che la ritraggono esattamente come tutti ce la siamo sempre immaginata: sorridente, felice, perfettamente in armonia con il mondo circostante
Caro vecchio mondo, sei davvero adorabile e sono contenta di essere una tua abitante!
Insomma se fossi bambina vorrei proprio ricevere in regalo questa versione del capolavoro di Lucy Maud Montgomery.
Buona lettura.
Anna dai capelli rossi
Angela Ricci, Elisa Bellotti
Gallucci, 2021, p. 64, €. 6,90