Anastasia, di nuovo! Lois Lowry

“In periferia!” esclamò Anastasia. “Ci trasferiremo in periferia?” Non voglio crederci, non voglio credere che mi abbiate davvero fatto questo appena finisco il mio budino mi butto dalla finestra” “Siamo al primo terra” le ricordò sua madre.”

La recensione di Anastasia, di nuovo! Lois Lowry

Anastasia Krupnik è una ragazza affettuosa ma anche tanto esuberante. Ha 12 anni e si prepara per andare in seconda mesi dopo aver traslocato.

Ha un fratellino, Sam, che ha due anni ed un bimbo super intelligente, un piccolo genio.

La loro famiglia è eccezionale, ed è formata anche da una mamma super creativa e da un papà laureato ma molto sbadato.

 

La mia opinione di Anastasia, di nuovo! Lois Lowry

La famiglia Kruping non è altro che una famiglia normale, la nostra o la vostra famiglia, una famiglia felice con insoddisfazioni e sconforti quotidiani che si arrabbiano e si calmano perchè una soluzione c’è sempre se c’è l’amore!

Il titolo indica che non è il primo libro della serie, ma anche che è speciale perchè unico e leggero adatto a grandi e piccini perchè impossibile non affezionarsi ad Anastasia e ai suoi familiari.

Anastasia, di nuovo! di Lois Lowry affronta temi legati ai giovani come ad esempio la sua paura di non farcela nella nuova città, di non riuscire a farsi degli amici.

Ma in realtà il trasloco non è la fine come teme lei ma l’inizio di nuove avventure.

Età di lettura dai 10 anni

Buona lettura!

Anastasia, di nuovo!
Lois Lowry
21lettere, 2021, p. 160, € 12,00

Puoi acquistarlo qui:

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here