ScuolAvventura… senza paura!, Elena Borgarelli

Che strano silenzio questa mattina:
nessun rumore, nemmeno in cucina.
Eppure è ora di far colazione:
guardiamoci in giro con attenzione…

C’è un piccolo orsetto Sandrino che deve cominciare oggi la scuola… avrà paura? sarà curioso? Chi lo sa…

La recensione di ScuolAvventura… senza paura!, Elena Borgarelli

Sento il tuo cuore: se sei felice o se provi dolore. Quando sorridi, sorride anche la mamma: ma quando piangi il suo cuore s’infiamma

Una storia in rima per affrontare le paure più che lecite di un bambino al primo giorno di scuola, di quello che ci aspetta in un mondo del tutto nuovo, di come si comporteranno i nuovi compagni con noi, di come saranno le maestre e i maestri che incontreremo.

ScuolAvventura… senza paura! di è una storia tenera e delicata, che rasserena e rassicura, con illustrazioni curate e colorate, per sdrammatizzare su un momento importante e fondamentale per la crescita di ogni piccolo orsetto impaurito.

Nelle ultime pagine trovate anche alcuni giochi e un tutorial per costruire un tenero e morbido orsetto Sandrino da portare sempre con voi 😉

ScuolAvventura… senza paura!
Elena Borgarelli
Youcanprint, 2021, pag. 72, € 10,00
ISBN: 979-1220356152

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here