Giugno 2022: Book Pride!

“Voglio fare la cosa giusta e non nascondermi più. Voglio marciare per la tolleranza, l’accettazione e la comprensione. Voglio prendere posizione e dire: “Anch’io””.
Jason Collins

 

Sarà un giugno pieno d’amore, il nostro su ZeBuk!

Parleremo di amore usando tutti i colori del mondo, senza distinzioni né differenze, con la consapevolezza di affrontare un tema che può essere tanto semplice (perché Love is love e niente vale altrettanto) quanto complicato da intolleranze, preconcetti e convinzioni.

Leggeremo libri che parlano di orgoglio LGBTQ+ nel mese che in molte parti del mondo è dedicato a manifestazioni, feste e ritrovi coloratissimi: il Gay Pride è un momento di condivisione e di scoperta, di accettazione sociale e privata di persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, non-binarie e queer ma non solo, è anche l’occasione per rivendicare i diritti civili e legali non ancora raggiunti, per rendere ogni luogo più inclusivo e tutelato.
Si celebra proprio a giugno in ricordo dei Moti di Stonewall  avvenuti a New York nel 1969, e considerati l’evento che ha dato vita al movimento di liberazione gay moderno come lo conosciamo oggi.

Sarà una grande festa, leggete con noi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here