“Voglio fare la cosa giusta e non nascondermi più. Voglio marciare per la tolleranza, l’accettazione e la comprensione. Voglio prendere posizione e dire: “Anch’io””.
Jason Collins
Sarà un giugno pieno d’amore, il nostro su ZeBuk!
Parleremo di amore usando tutti i colori del mondo, senza distinzioni né differenze, con la consapevolezza di affrontare un tema che può essere tanto semplice (perché Love is love e niente vale altrettanto) quanto complicato da intolleranze, preconcetti e convinzioni.
Leggeremo libri che parlano di orgoglio LGBTQ+ nel mese che in molte parti del mondo è dedicato a manifestazioni, feste e ritrovi coloratissimi: il Gay Pride è un momento di condivisione e di scoperta, di accettazione sociale e privata di persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, non-binarie e queer ma non solo, è anche l’occasione per rivendicare i diritti civili e legali non ancora raggiunti, per rendere ogni luogo più inclusivo e tutelato.
Si celebra proprio a giugno in ricordo dei Moti di Stonewall avvenuti a New York nel 1969, e considerati l’evento che ha dato vita al movimento di liberazione gay moderno come lo conosciamo oggi.
Sarà una grande festa, leggete con noi!