Natale e poi, Teresa Capezzuto

Se persino nello spazio profondo giungono le storie di Natale, una ragione ci dovrà pur essere.

Scopriamola insieme!

La recensione di Natale e poi di Teresa Capezzuto

Teresa Capezzuto ci propone due storie di Natale ambientate nel futuro. Alcuni extraterrestri in volo su un’astronave si chiedono cosa sia il Natale. Uno è il comandante e l’altro l’ingegnere di volo, dotato di due belle antenne fluorescenti.

Nella storia dal titolo Natale caldo Babbo Natale è molto preoccupato. Gli iceberg si stanno sciogliendo a causa dell’inquinamento e solo l’aiuto di Eolo può far tornare il clima alla normalità.
In Blue Natale seguiamo appunto Blue che, zaino in spalla, va in esplorazione alla ricerca del vero Natale. Nel cammino incontrerà e aiuterà un cucciolo di orso polare e conoscerà Babbo Natale.

Le due brevi storie che compongono Natale e poi sono storie che raccontano il Natale in maniera diversa dal solito. Storie semplici che ricordano a tutti come il mondo sia in pericolo se non ce ne prendiamo cura e anche di come il Natale significhi gioia e stare insieme a chi amiamo.

Buona lettura.

Natale e poi
Teresa Capezzuto
L’Orto della Cultura, 2022, p. 60, €. 13,00

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here