Non è Natale senza di te, Trisha Ashley

La casa si trovava in cima a una valle profonda, stretta e alberata, e guardava oltre i prati della proprietà agli ombrosi terrazzamenti sottostanti, dove un ruscello scorreva, gorgogliava e si riversava in una serie di piccole cascate e pozze d’acqua. Molto più in basso, dove sfociava in un lago, si vedeva il tetto verderame di una casetta nel bosco.

La recensione di Non è Natale senza di te di Trisha Ashley

Dido Jones ed Henry Rudge, amici e soci in affari, gestiscono un’impresa redditizia, la Heavenly Houseparties. Si occupano di gestire, per un tempo che varia da una settimana a un mese, la casa e la cucina di chi decide di usufruire dei loro servizi.
Per Natale vengono assunti da Sabine Powys, ricca proprietaria del Castello di Mitras nel Norhumberland. Per tutto il mese di dicembre si occuperanno di cucinare, sistemare le camere e addobbare le stanze per le festività visto che la padrona di casa intende festeggiare il Natale con amici e parenti rispolverando vecchie tradizioni e ricette di famiglia.

La mia opinione su Non è Natale senza di te di Trisha Ashley

Non è Natale senza di te è il perfetto romanzo di Natale ricco di atmosfera, segreti di famiglia da svelare, vecchi e nuovi amori e tanto cibo gustoso preparato da Dido, cuoca eccellente.
Il libro è leggero e scorrevole e, anche se la trama è prevedibile, non annoia il lettore.
Il fascino di un Natale inglese con tanto di castello emerge intatto dalle pagine così come i buoni sentimenti che trionfano sul finale.
Se volete sognare un Natale da favola, con tanto di personale che pensa a tutto, e provare alcune delle ricette riportate nelle pagine finali, io di sicuro ne proverò almeno una, Non è Natale senza di te è la lettura perfetta per evadere dalla routine ed immergersi in un bianco Natale, tra odore di arrosto, pudding e immensi alberi di Natale che troneggiano di fianco al caminetto.
Buona lettura.

Non è natale senza te
Trisha Ashley
Newton Compton, 2022, p. 448, €. 9,90

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here