Maggio/Giugno 2023: Asian lovers

Il tempio di Ise, in Giappone viene distrutto e rifatto ogni vent’anni.
In Oriente l’eternità non è costruire per sempre, ma di continuo. I giovani arrivano al tempio a vent’anni, vedono come si fa, a quaranta lo ricostruiscono, poi rimangono a spiegare ai ventenni. È una buona metafora della vita: prima impari, poi fai, quindi insegni. Sono i giovani che salveranno la terra. I giovani sono i messaggi che mandiamo a un mondo che non vedremo mai. Non sono loro a salire sulle nostre spalle, siamo noi a salire sulle loro, per intravedere le cose che non potremo vivere.
– Renzo Piano –

Allegria, gente!
Non so come sia successo ma siamo già arrivati a Maggio! Il meteo non ce l’ha fatto capire tanto, eh, però il calendario dice che la primavera e l’estate arriveranno da un giorno all’altro, che fra pochissimo finirà la scuola e che il caldo, le vacanze e la bella vita ci attendono!
Ci sarà più tempo da dedicare a viaggi e letture, al tempo libero e alle nuove avventure, ai posti esotici che ancora non conosciamo… e a proposito di questo, che ne dite degli autori asiatici? Qui a ZeBuk pare piacciano parecchio, quindi preparatevi perché i prossimi due mesi saranno dedicati all’Asia, agli autori del Sol Levante e all’oriente.


E voi avete qualche autore da proporci?

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here