Il tempio di Ise, in Giappone viene distrutto e rifatto ogni vent’anni.
In Oriente l’eternità non è costruire per sempre, ma di continuo. I giovani arrivano al tempio a vent’anni, vedono come si fa, a quaranta lo ricostruiscono, poi rimangono a spiegare ai ventenni. È una buona metafora della vita: prima impari, poi fai, quindi insegni. Sono i giovani che salveranno la terra. I giovani sono i messaggi che mandiamo a un mondo che non vedremo mai. Non sono loro a salire sulle nostre spalle, siamo noi a salire sulle loro, per intravedere le cose che non potremo vivere.
– Renzo Piano –
Allegria, gente!
Non so come sia successo ma siamo già arrivati a Maggio! Il meteo non ce l’ha fatto capire tanto, eh, però il calendario dice che la primavera e l’estate arriveranno da un giorno all’altro, che fra pochissimo finirà la scuola e che il caldo, le vacanze e la bella vita ci attendono!
Ci sarà più tempo da dedicare a viaggi e letture, al tempo libero e alle nuove avventure, ai posti esotici che ancora non conosciamo… e a proposito di questo, che ne dite degli autori asiatici? Qui a ZeBuk pare piacciano parecchio, quindi preparatevi perché i prossimi due mesi saranno dedicati all’Asia, agli autori del Sol Levante e all’oriente.
E voi avete qualche autore da proporci?