La mummia scomparsa. I fuoriposto, Luca Di Gialleonardo

La mummia mi guarda, anche se non ha gli occhi. Le bende l’avvolgono completamente e solo due fossette scure rivelano dove si trovavano i bulbi. E quelle fossette sono puntate verso di me, mi…guardano.

La recensione di La mummia scomparsa. I fuoriposto di Luca Di Gialleonardo

Beba frequenta la scuola media ed è un tipo solitario. Spesso in classe preferisce guardare fuori dalla finestra invece di seguire la lezione e questo la porta a frequentare molto l’ufficio della preside.

E proprio la dirigente scolastica invita la ragazza a iscriversi a una delle associazioni scolastiche che il pomeriggio si riuniscono: in particolare le consiglia di prendere in considerazione il giornalino della scuola.
Beba non è particolarmente entusiasta ma non può rifiutarsi.

Il giornalino si rivelerà un luogo molto interessante. Conoscerà Laura, anima del giornalino, e suo fratello Paolo. Insieme i tre ragazzi faranno una scoperta incredibile che li porterà ad essere in grave pericolo.

La mia opinione su La mummia scomparsa. I fuoriposto di Luca Di Gialleonardo

La mummia scomparsa è il primo volume della serie dedicata ai Fuoriposto. Un giallo in piena regola con indagini, colpi di scena e un mistero da svelare che ha radici lontane.

Il libro racconta la scoperta di un tesoro molto particolare, una mummia egizia, e le rocambolesche avventure per scoprire chi l’abbia rubata e perché. È anche un libro che parla di amicizia tra ragazzi, amicizia che dovrà superare molti ostacoli e fraintendimenti ma che si dimostrerà solidale e tenace.

Luca Di Gialleonardo scrive una storia avvincente che omaggia anche la grande Agatha Christie, scrittrice scoperta e amata da Beba nel corso del libro, e che regala momenti esilaranti, la scena con la direttrice del museo è da sbellicarsi dalle risate.

D’estate per me è d’obbligo leggere avventure e gialli quindi direi che I fuoriposto sono davvero la lettura perfetta per affrontare il caldo afoso di questi giorni.
Buona lettura.

La mummia scomparsa
I fuoriposto
Luca Di Gialleonardo
Gallucci Bros, 2022, p. 272, €. 13,50

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here