Rosso come l’amore, Valentina Mai

Da principio semplicemente aspettavo che arrivassi.

La recensione di Rosso come l’amore di Valentina Mai

Cosa sappiamo dell’amore?
Se lo chiede anche l’uccellino protagonista del tenerissimo Rosso come l’amore di Valentina Mai che con leggerezza e profondità centra l’obiettivo spiegando l’amore, la sua ricerca e il magico momento in cui riconosciamo la nostra metà.

Un uccellino rosso, piccolo e tondo, esplora il mondo. È in bilico su un filo della luce, segue il sole al tramonto. Cerca in ogni dove, volge lo sguardo in su e in giù, in avanti o indietro.
Scorge un pallone rosso e si precipita a incontrarlo ma non è ciò che sta cercando finché all’improvviso trova un altro uccellino rosso. E non è più solo.

La mia opinione su Rosso come l’amore di Valentina Mai

Una storia adorabile che stampa un gran sorriso sul volto. Perfetta per raccontare l’amore e la consapevolezza, infatti il piccolo protagonista comprende che l’amore arriva quando amiamo prima di tutto noi stessi.

Un libriccino talmente bello che servirebbe regalarlo in ogni occasione per ricordare che l’amore va cercato senza accontentarsi. La nostra metà è là che ci cerca a sua volta dobbiamo solo ricordarci di guardare nella giusta direzione.
Buona lettura.

Rosso come l’amore
Valentina Mai
Kite Edizioni, 2018, p. 32, €. 14,00

Puoi acquistarlo qui >>>

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here