Salve, mi chiamo Copycat, sì mi chiamo “copione” va bene? Già vi vedo, che ridete.
Come uno di quelli che sbirciano dietro la zampa del compagno di banco che non vuole condividere il compito. Un momento, però, prima che vi facciate strane idee: io non sono un gatto umanizzato. Sono un gatto punto e basta. Un gatto vero.
La recensione di Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York di Stella Cervasio
E se vi dicessi che un giorno potrebbero non esistere più gatti?
Immaginarlo è dura.
Però è proprio quello che succede in Gattofollia!
Infatti ci troviamo a New York, e un giorno tutti i gatti spariscono dalla città.
A dare l’allarme sono i piccioni. La vicenda è narrata da CopyCat, un felino che di certo non ha…peli sulla lingua!
Si sa che animali e volatili non vanno d’accordo ma quando spariscono i gatti, i piccioni si trovano spaesati, così ingaggiano un detective molto particolare: il Genio di Broadway.
Il Genio di Broadway è un folletto molto strambo che vola su un drone e per ritrovare i gatti compie avventure incredibili su New York fino a quando li scopre nascosti da un nemico giurato…
Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York è una favola scritta Stella Cervasio con le illustrazioni di Valeria Pascale consigliata ai bambini dai 10 anni in su ma adatta davvero a tutte le età.
La storia ci ricorda come a volte gli animali vengano messi uno contro l’altro per pregiudizio ma che rinunciare a loro, soprattutto ai cari felini domestici, è praticamente impossibile!
Buona lettura!
L’autrice: Stella Cervasio
Stella Cervasio, laureata sulla lingua latina di Apuleio, vive con numerosi gatti ma non è sicura di conoscerli tutti bene. Tra i libri che ha scritto, Il mistero del fuoco eterno (Colonnese), 365 (Il Filo di Partenope), Grand Central Dream (D’Amato), Taccuino dal Serraglio. Nel labirinto dell’Albergo dei Poveri (Langella).
Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York
Stella Cervasio
Illustratore: Valeria Pascale
Colonnese Editore, 2024, 72 pag., 12.00 €