Presentazione del libro “Mia figlia è una iena”

Vi ricordate l’intervista, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, a Francesca Del Rosso autrice di “Mia figlia è una iena ” ?
Bene,  le avevamo chiesto anche una sua personale presentazione del libro per il giveaway, in corso in questi giorni, ma il risultato finale è stato talmente carino che sarebbe stato un peccato non dedicargli un post separato.

La Iena Secondo Francesca

Quando affidi tua figlia ai nonni. Dimenticati di esserne la madre. E’ l’unico modo per non ucciderli tutti!”
E’ solo uno dei tanti consigli, ironici ma veri, che Francesca Del Rosso prova a dare alle lettrici del suo libro “Mia figlia è una iena” edito da Kowalski. Un anti manuale che vuole strappare qualche sorriso  e che mette nero su bianco “Quello che le mamme pensano e non dicono”… Un esempio? Sarà bella la gravidanza… ma quando farò la laserterapia per eliminare queste terrificanti smagliature? Sarà poetico allattare, ma qualcuno ha mai visto come funzionano i tiralatte elettrici per mungitura materna?! Come dice l’autrice “Condividere con altre mamme le esperienze ienesche aiuta a superare l’ostacolo… e a vedere più vicina la luce in fondo al tunnel !!!”

E visto che ci piace avere il pacchetto completo, abbiamo mandato la nostra Angela alla presentazione del libro e… ecco le sue impressioni :

Un inviata molto Speciale…

Ieri sera sono riuscita ad andare a sentire la presentazione di Francesca Del Rosso “Mia figlia è una iena” e devo dire che mi sono divertita molto, è davvero molto ma molto simpatica e ironica. Ha presentato il libro insieme ad una giornalista, leggendo alcuni punti salienti e, nonostante io sia mamma da molti anni, ho ricordato con nostalgia quei tempi ormai passati…Soprattutto quando sdramatizza sul fatto che appena ti portano il piccolo/a in camera anzichè tenerlo nella nursery, il pensiero di tante mamme, e non nego che sia stato anche il mio , è proprio quello

 “Ma non possono tenerlo un po’ loro, così io mi riposo, lo terrò per tutta una vita”

Sicuramente è un romanzo divertente in cui sono narrati molti anedotti su fatti e pensieri che tutte noi abbiamo pensato, ma che per svariati motivi non abbiamo mai detto…Perchè in fondo le mamme perfette non esistono, ma esistono le mamme imperfette che nelle loro imperfezioni adorano comunque i loro figli.

(Nella foto Francesca Del Rosso in un momento di relax familiare…)

over quaranta, mamma, geometra e creativa con una fresca passione per il web e una vecchia passione per i libri in tutte le forme sia cartacea che digitale

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here