Emily e il lupo mannaro, Herbie Brennan

Non ci sono dubbi: il contadino Osboro è un lupo mannaro!
Si trasforma sotto gli occhi di Emily, diventando in pochi secondi un orribile lupo dal pelo nero, modificando la sua già brutta faccia in quella di un terribile lupo affamato e rabbioso con una forza incredibile, i suoi vestiti si strappano, spuntano parti di un corpo peloso e…

Emily non riesce a non pensarci: deve trovare il modo di combattere questo lupo mannaro, costi quel che costi. Meno male che le vengono in aiuto la nonna ed il suo strano gatto, Maggot: anche a grazie a loro – ma soprattutto grazie al coraggio che riesce a trovare in sé – Emily scopre il modo migliore per eliminare per sempre il brutto lupo che si nasconde nel burbero contadino Osboro…

Le impressioni

Giuro che l’orribile flash-back che mi ha fatto tornare alla mente questo libro, fin dalle prime pagine, è quella della trasformazione del mio ex ‘capo’, quando si alterava per motivi solo a lui conosciuti… E questo la dice lunga sul fatto che i lupi mannari si possano trovare davvero intorno a noi, ogni giorno, sotto mentite spoglie.

In fondo, chiediamocelo sul serio: cosa è, realmente, per noi, un lupo mannaro? Cosa rappresenta nella nostra immaginazione e cosa, in realtà, può nascondere?

Aldilà delle credenze e dei miti che girano intorno al temibile personaggio, questa storia apparentemente innocente ma adatta ad un pubblico non troppo piccolo, secondo me, ci insegna che le cose non sono sempre come appaiono a prima vista e che è importante saper osservare con occhi più attenti, a qualsiasi età…

Età di lettura: dai 10 anni

***

Emily e il lupo mannaro
Herbie Brennan
Emme Edizioni (collana Voltapagina), 1994, 160 pagg.,  € 6,00
ISBN: 9788879271769
Dove acquistarlo: DeaStore

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here