La redazione di Zebuk è stata invitata da Gianluigi Bonanomi alla trasmissione televisiva Live Tech, sui libri e gli eBook, canale Top Tech del digitale terrestre 294. Essendo la più vicina, ho deciso di parteciparvi personalmente.
Avevano parlato di noi la scorsa settimana per l’iniziativa Libera un libro per Zebuk. Con la mia presenza ho voluto dare voce anche alle mie colleghe, per far conoscere un po’ di più il nostro sito e palare del nostro secondo compleanno, anche se non sono riuscita dire tutto quello che volevo, sia per l’emozione che per il tempo disponibile.
Durante la trasmissione i due conduttori Maria e Gianluigi, mi hanno fatto anche qualche domanda per sentire la mia opinione sui vari temi trattati.
In un blocco hanno fatto vedere la foto della mia liberazione: “Dieci donne” di Marcela Serrano, libro liberato da me nella sala d’aspetto in un ospedale, invitandomi a riparlarne in trasmissione nel momento che il mio libro verrà ritrovato.
Ho fatto presente l’importanza che i libri vadano liberati sempre e non solo per questa nostro secondo compleanno.
E in un altro blocco della trasmissione ho potuto parlare liberamente di Zebuk.
Otto donne che si sono ritrovate sul forum di Mamma Felice, accomunate dalla passione per i libri che hanno deciso di creare Zebuk, diverse tra di loro, con mille impegni ma che riescono sempre a trovare il tempo per scrivere un post.
Su Zebuk si trova tutto quello che riguarda i libri:
Citazioni,
recensioni,
sottoscrittori, dando la possibilità a chi ci legge di scrivere una recensione e di inviarcela,
nuovi autori, poco conosciuti, di cui facciamo la presentazione, recensiamo il libro che ci inviamo e li intervistiamo, sezione bambini e Young Adult,
consigli dello staff,
i classici,
autore del mese, solitamente poco conosciuti,
ricette letterarie.
Il sito anche se è fatto da donne e mamme è aperto a tutti e può essere utile a tutti.
Anche se lavoriamo nel tempo libero e siamo in posti diversi, siamo davvero un bello staff e penso che i risultati si comincino a vedere.
Ecco la puntata di venerdì:
Brava Angela, spero che il tuo entusiasmo contagi altre persone!
Grazie Angela per aver presentato così bene il nostro lavoro 🙂
[…] P.s. Un altro grande evento della scorsa settimana è stata l’intervista televisiva a ZeBuk. La nostra cara Angela si è coraggiosamente cimentata in un botta e risposta e ha parlato di noi e del 1° ZeBuk Day. Trovate i dettagli, e il video dell’intervista proprio qui. […]
Grande Angela!!!