Super Charlie, Camilla Lackberg

In una città normalissima, in un ospedale normalissimo, nacque un bambino normalissimo. La sua mamma e il suo papà avevano deciso di chiamarlo Charlie. E così fecero.

Poi però accadde qualcosa che trasformò Charlie e la vita di tutti quelli che gli stavano vicini…

Abbiamo tutti bisogno di un supereroe in cui credere. Di uno che ti tira fuori dai guai all’ultimo momento, di uno che ti aiuta a difenderti dai prepotenti e dai bulli di turno, di uno che sia capace di cose incredibili, solo per aiutare gli altri e senza pretendere niente in cambio…

Super Charlie è proprio così, un supereroe che vuole aiutare il suo fratellone a difendersi dal cattivo della scuola. Un bambino super che – stanco di bere latte – galleggia nell’aria di fronte al frigo per farsi un panino col salame. Solo che, pur essendo capace di cose incredibili e avendo superpoteri fantastici, non è ancora capace di volare… ma arriverà un aiuto da qualcuno che fa parte della sua strana e normalissima famiglia: allora sì che Super Charlie imparerà a volare, allora sì che troverà il modo di aiutare chi ha bisogno di lui! usando, tra l’altro, una potentissima arma… 😉

Camilla Lackberg è una scrittrice svedese, famosa per i suoi romanzi gialli. Un giorno però nella sua vita arriva Charlie, un bambino normalissimo, e lei comincia a raccontare una storia agli altri quattro figli…

Super Charlie
Camilla Lackberg
Giangiacomo Feltrinelli Editore (collana Kids), 2012, pag. 32, 15,00 €
EAN 9788807921858

Età di lettura: consigliato dai 6 anni
Dove acquistarlo: La Feltrinelli, disponibile anche in e-book

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here