In fatto di lettura, noi lettori ci accordiamo tutti i diritti, a cominciare da quelli negati ai giovani che affermiamo di voler iniziare alla lettura.
[Come un romanzo, Daniel Pennac]
- Il diritto di non leggere
- Il diritto di saltare le pagine
- Il diritto di non finire il libro
- Il diritto di rileggere
- Il diritto di leggere qualsiasi cosa
- Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
- Il diritto di leggere ovunque
- Il diritto di spizzicare
- Il diritto di leggere ad alta voce
- Il diritto di tacere
Sapevate, vero, che ogni mese Zebuk vi presenta un personaggio letterario o un argomento a cui dedica letture, recensioni e citazioni?
Ecco, dopo aver dedicato il mese di febbraio al nostro amato ZebukDay (evento che come ogni anno è stato ancora una volta emozionante e partecipatissimo, ne parleremo presto!) e ai libri che amiamo – vecchi o nuovi che siano – lo staff sempre in fermento si è reso conto di quanto la libertà sia un bene prezioso, anche nella scelta di un libro.
Lo spiega bene Daniel Pennac in uno dei suoi capolavori, Come un romanzo, recensito dal nostro sottoscrittore Stefano un po’ di tempo fa (i diritti imprescindibili del lettore stanno scritti qui sopra proprio per ricordarsi sempre quanto sia importante quella libertà…)
E allora, complice anche la voglia di primavera, che ispira ancor più quella libertà tanto desiderata, marzo sarà dedicato ancora una volta alla LIBERTÀ, nel senso che le nostre recensioni non avranno un tema unico e limitante ma la scelta dei titoli sarà dettata dalla più assoluta libertà e spazieranno tra classici, novità, libri ritrovati, manuali (anche, perché no?)
Continueranno anche le nostre rubriche abituali con le nostre ospiti, Inchiostro e sensi, con le Ricette Letterarie e vi proporremo nuove interviste con gli autori (a proposito: non vi siete mica persi la nostra intervista alla cara amica Fosca Massucco, vero? Eccola qui!). E poi: novità, novità e ancora novità! Lo staff sta preparando un sacco di sorprese per voi, stay tuned!
Insomma: un marzo di libri liberati e di lettori ancor più liberi, su Zebuk! Vi aspettiamo, siete LIBERI di venirci a trovare! 😉
Lo staff